'Ehi Google' al posto di 'Ok Google' in arrivo per tutti

'Ehi Google' al posto di 'Ok Google' in arrivo per tutti

Dire 'Ehi Google' al posto di 'Ok, Google' e' piu' naturale.

 

Scritto da , il 19/12/17

Seguici su

 
 

L'Assistente Google sui telefoni in cui è disponibile va attivato con la voce pronunciando la frase/comando "Ok, Google" ma alcuni proprietari dello speaker Google Home da alcune settimane sono in grado di richiamare l'Assistente dicendo "Ehi Google", frase che senza dubbio è piu' naturale da dire al posto di "Ok, Google". Per questo motivo in molti utenti si sono chiesti se Google avrebbe permesso di usare questo comando alternativo anche sugli smartphone. Adesso c'è una risposta a questo: la nuova frase di comando "Ehi Google" è ora in distribuzione su tutti i dispositivi che supportano l'assistente Google. A riportarlo è stato il sito Android Police.

Leggi anche: Google Assistant parla italiano: come funziona e si usa Google Assistente

L'aggiornamento è in fase di distribuzione e, quando sarà pronto per il proprio dispositivo, si riceverà una richiesta per impostare di nuovo il riconoscimento vocale di Google Assistente  tramite "Ehi, Google". Proprio come fatto in fase di personalizzazione del comando "Ok, Google", verrà quindi chiesto di ripetere la frase "Ehi, Google" tre volte cosi' il sistema imparerà tre diverse versoni di pronuncia della frase per massimizzare il riconoscimento della voce.

Se non si vuole attendere la notifica è possibile controllare manualmente se è disponibile il comando "Ehi, Google" entrando nelle impostazioni dell'app Google in 'Voce'.

Chi vuole continuare ad utilizzare "Ok, Google" potrà semplicemente ignorare la richiesta per impostare di nuovo il riconoscimento vocale con "Ehi, Google".

Non è da escludere che, in futuro, Google permetterà di impostare un comando di richiamo dell'assistente personale al posto di "Ok, Google" o "Ehi, Google".

Google Assistente è disponibile sui tablet Android con Android 7.0 Nougat e Android 6.0 Marshmallow e telefoni che eseguono Android 5.0 Lollipop o versioni successive. 

Leggi anche:
Leggi anche: Google Assistente su tablet e vecchi telefoni Android

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su 'Ehi Google' al posto di 'Ok Google' in arrivo per tutti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?