Google Doodle per i Giochi Olimpici Invernali Pyeongchang 2018

Google Doodle per i Giochi Olimpici Invernali Pyeongchang 2018

Google ha previsto una serie di doodle dedicati ai XXIII Giochi olimpici invernali che si svolgono nella contea di Pyeongchang dal 9 al 25 febbraio 2018.

 

Scritto da , il 19/02/18

Seguici su

 
 

Google dedica ogni giorno, dal 9 al 25 febbraio 2018, ai XXIII Giochi olimpici invernali che si svolgono nella contea di Pyeongchang, nella Corea del Sud.  Google ha previsto altri doodle dedicati alla manifestazione sportiva, dal giorno di apertura fino alla chiusura, raccolti per l'occasione nella collana 'Doodle Snow Games'. Tutti vedono protagonista Magpie, un uccellino con il compito di seguire i vari tornei 'dall'alto'. 

Da segnalare lo speciale doodle del 14 febbraio che, oltre ad essere dedicato al sesto giorno dei Giochi Olimpici invernali 2018 di Pyeongchang è dedicato anche a San Valentino. Il doodle del 16 febbraio, invece, è dedicato sia all'ottavo giorno dei Giochi ma anche al Capodanno Lunare.

Nei giorni dei Giochi di Pyeongchang 2018 raccogliamo qui di seguito i vari doodle che Google propone per  i Giochi olimpici invernali 2018.

Il team creativo dei Doodle Snow Games 2018 è composto da: il capo del Team Jessica Yu; gli artisti Alyssa Winans, Juliana Chen, Kevin Laughlin, Nate Swinehart, Olivia Huynh, Pedro Vergani, Sophie Diao; gli ingegneri Daniel Dovali Delgado, David Lu, Mark Ivey; il produttore My-Linh Le; il capo del marketing Perla Campos; il designer del suono Silas Hite.

Doodle Snow Games del Giorno 1, 9 febbraio 2018

Il Doodle Snow Games del Giorno 1 dei Giochi olimpici invernali 2018 viene presentato con questa descrizione:

"In questa giornata fredda di PyeongChang, si uniscono atleti provenienti da tutto il mondo che sperano di mettersi alla prova per essere i migliori della propria categoria. Seguiamo Magpie nello stadio per dare un'occhiata all'azione di oggi... Sembra che tutto il regno animale si sia rivelato per vedere l'eccitazione svolgersi nelle prossime due settimane! Chi salterà o striscerà a casa da eroe? Riuscirà Snake a diventare il primo pattinatore su ghiaccio con un solo piede? Riuscirà Dog ad aggiudicarsi la vittoria sulle piste da sci? Le pene palmate di Penguin conquisteranno l'affetto del pubblico? Una cosa è certa: il viaggio da solo è un'opportunità selvaggia per la maggior parte di queste creature! Grandi o piccoli, vincitori o vinti, nuove amicizie sono destinate a cristallizzare prima della fine dei Giochi."

Doodle Snow Games del Giorno 2, 10 febbraio 2018

Nel Day 2 dei Doodle Snow Games, sabato 10 febbraio 2018, protagonista del doodle di Google è una simpatica tartaruga impegnata nella disciplina del Curling. "Ho compiuto il mio giro usando una tecnica classica. Per portare a casa una vittoria, devo solo tirare fuori il mio collo - quindi tirarlo dentro e trovare un posto sulla destinazione" racconta la protagonista del doodle Turtle [tartaruga].

Doodle Snow Games del Giorno 3, 11 febbraio 2018

Nel Day 3 dei Doodle Snow Games, domenica 11 febbraio 2018, protagonista del doodle di Google è un Orso Polare impegnato nella disciplina dello Sci alpino.

Doodle Snow Games del Giorno 4, 12 febbraio 2018

Nel Day 4 dei Doodle Snow Games, lunedi 12 febbraio 2018, protagonisti del doodle di Google sono dei pinguini impegnati nella disciplina dello Snowboard.

Doodle Snow Games del Giorno 5, 13 febbraio 2018

Nel Day 5 dei Doodle Snow Games, martedi 13 febbraio 2018, protagonista del doodle di Google è Raccoon Dog impegnato nella disciplina dello Skeleton.

"Un nativo coreano, Raccoon Dog supera una velocità di 95 mph/153 km all'ora e fino a 5G di accelerazione. Lo Slittino continua ad essere lo sport più veloce sul ghiaccio" scrive Google nella descrizione del suo doodle.

Doodle Snow Games del Giorno 6, 14 febbraio 2018 Speciale San Valentino

Google festeggia il 14 febbraio 2018 sia il sesto giorno dei Giochi Olimpici invernali 2018 di Pyeongchang sia la Festa di San Valentino con un doodle dedicato agli innamorati. Protagonisti del doodle speciale sono due cigni che amoreggiano e danzano su un lago.

La descrizione del doodle: "I concorrenti di pattinaggio di figura a coppie di oggi, i Cigni, ci mostrano quanto possa essere potente l'amore. I due piccioncini hanno pattinato insieme da quando erano piccoli, ma oggi hanno davvero allargato le loro ali. Una vista a volo d'uccello dell'azione mostra salti e acrobazie stravaganti, i Cigni devono volare alto nel momento. Sembrano essere alati, come un cigno si abbassa sotto l'altro. La folla ha la pelle d'oca - non hanno mai visto niente di così bello!".

Doodle Snow Games del Giorno 7, 15 febbraio 2018

Il 15 febbraio il doodle viene dedicato al biathlon, uno sport i cui partecipanti competono in due specialità, il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo. Protagonista è il pesce Archerfish, che ad un certo punto si mette a sputare (tiro a segno con la carabina) a delle mosche e riesce a vincere il primo premio. "Il talento è parte della mia famiglia", dice Archerfish, "Tutti i miei 127 fratelli sono anche tiratori a segno."

Doodle Snow Games del Giorno 8 e Capodanno Lunare, 16 febbraio 2018

Il doodle di venerdi 16 febbraio 2018 viene dedicato non solo all'ottavo giorno dei Giochi olimpici invernali 2018 di Pyeongchang ma anche al nuovo anno lunare, che quest'anno inizia il 16 febbraio 2018. Le festività per il nuovo anno lunare hanno luogo in un periodo di tempo di due settimane sempre consecutive, con la festa vera e propria che inizia la sera della vigilia, con cena in famiglia, e termina la sera del quindicesimo giorno con la festa delle lanterne. Il doodle del 16 febbraio in cui vediamo degli animali che ammirano il panorama di notte è cosi' descritto da Google: "La nuova luna fa capolino sui Doodle Snow Games mentre i nostri atleti si concedono una pausa tanto necessaria godendosi i panorami dagli impianti di risalita. Dopo tutta l'azione, un piacevole relax per i nostri concorrenti stanchi."

Doodle Snow Games del Giorno 9, 17 febbraio 2018

Il 17 febbraio il doodle di Google è dedicato all'hockey su ghiaccio e vediamo sfidarsi due gru. Un fischio dell'arbitro rompe dà inizio alla partita: "queste gru sono imperturbabili mentre volano da una parte all'altra della pista, ma c'è qualcosa di strano che succede... in un'inattesa svolta di eventi, il disco da hockey cade nel ghiaccio... il buco si ghiaccia e le gru non sanno cosa fare dopo. All'improvviso, un rumore proveniente da sotto, e un pesce amichevole spunta fuori dall'acqua per restituire il disco".

Doodle Snow Games del Giorno 10, 18 febbraio 2018

Il 18 febbraio il doodle è dedicato allo sci di fondo: "La gara di oggi è una competizione tra noti rivali: Hare, gioca per qualsiasi cosa; e Tortoise, un veterano di questi giochi da 188 anni. L'arbitro Mouse, eccezionale nel campo, dà il via. E si comincia: Hare scende lungo la pista parallela a 40 mph (64 km/h). La tartaruga Tortoise raggiunge la velocità di .17 mph (.27 km / h) con determinazione lenta e costante. Ma mentre è al comando, Hare si gira, sparisce dall'inquadratura e torna poi con la tartaruga Tortoise sopra la sua testa, e insieme finiscono la gara e poi vanno a bersi in compagnia una tazza di cioccolata calda.

Doodle Snow Games del Giorno 11, 19 febbraio 2018

Il 19 febbraio il doodle vede protagonista uno scarafaccio che, mentre cerca di arrotolare una palla di neve ad su per una montagna, essendo in discesa si ritrova ad un certo punto inseguito da quella stessa palla di neve che stava facendo sempre piu' grande; lo scarafaggio cade quindi giù in picchiata lungo la montagna, arrivando ad un traguardo di non si sa che cosa e riceve gli applausi del pubblico.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Doodle per i Giochi Olimpici Invernali Pyeongchang 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?