Google consente di creare musica sul web

Google consente di creare musica sul web

Song Maker, e' l'esperimento nel Chrome Music Lab che rende semplice per chiunque creare e condividere una canzone.

 

Scritto da , il 05/03/18

Seguici su

 
 

Google ha avviato due anni fa il Chrome Music Lab per rendere l'apprendimento della musica più accessibile a tutti attraverso esperimenti divertenti e pratici. Nel corso degli ultimi mesi, Google ha raccolto i feedback degli insegnanti che lo hanno utilizzato per esplorare la musica e le sue connessioni con la scienza, la matematica, l'arte, la danza e altro ancora.

In occasione del mese della "Musica nelle Scuole" di quest'anno, Google ha aggiunto un nuovo esperimento al sito web chiamato Song Maker. Questo è un modo semplice per chiunque di creare una canzone, quindi condividerla con un collegamento.

Per utilizzare il Song Maker non è necessario effettuare l'accesso o creare un account Google, chiunque può sentire immediatamente la propria canzone mentre la sta scrivendo.

Come gli altri progetti interattivi del Chrome Music Lab anche il Song Maker è accessibile rapidamente tramite il browser web Chrome (precisamente all'indirizzo https://g.co/songmaker), quindi non è necessario installare alcuna app per provarlo, e funziona su tutti i tipi di dispositivi: telefoni, tablet, computer.

Un esempio di come funziona il Song Maker del Chrome Music Lab puo' essere visto nel video qui sotto.

Chrome Music Lab: come creare brani musicali con Song Maker



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google consente di creare musica sul web


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?