Google mostra nelle ricerche post da musicisti verificati

Google mostra nelle ricerche post da musicisti verificati

 

Scritto da , il 10/03/18

Seguici su

 
 

Cercando le date del tour di Lorde o il nuovo video musicale di Steve Aoki è ora possibile trovare dei post pubblicati dall'artista stesso direttamente nella pagina dei risultati della ricerca. Questi sono i nuovi "post informativi" da musicisti verificati che Google ha iniziato ad integrare nella pagina dei risultati delle ricerche online per migliorare l'esperienza di utilizzo del suo motore di ricerca. La nuova funzionalità è disponibile da subito anche nelle ricerche su Google in Italia.

Cercando informazioni su uno dei musicisti verificati da Google - tra cui anche Sia, Son Little, Sofi Tukker, Shakira e Kygo - si possono vedere i nuovi post informativi direttamente nella scheda che Google dedica all'artista che viene mostrata su desktop sulla destra dei risultati della ricerca oppure sopra su smartphone. In questi post si potranno vedere immagini, video, GIF e frasi testuali condivisi direttamente dall'artista che si sta cercando.

E' facile capire se gli aggiornamenti provengono da un musicista verificato: questi post vengono contrassegnati con un segno di spunta blu accanto al nome dell'artista, proprio come gli account verificati su Facebook e Twitter.

I post saranno disponibili per tutti i musicisti verificati che appaiono su Google in tutto il mondo. Chi è un musicista e vuole chiedere a Google di essere verificato puo' compilare l'apposito form sul sito posts.google.com.

 
Esempio di post verificati nei risultati delle ricerche su Google in Italia
Esempio di post verificati nei risultati delle ricerche su Google in Italia
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google mostra nelle ricerche post da musicisti verificati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?