Google Maps, alla ricerca di Wally nel WeekEnd dei Pesci di Aprile 2018

Google Maps, alla ricerca di Wally nel WeekEnd dei Pesci di Aprile 2018

 

Scritto da , il 02/04/18

Seguici su

 
 

Come da tradizione, per festeggiare il Primo giorno di Aprile, Google ha attivato in Google Maps un divertente gioco interattivo disponibile su tutte le piattaforme, dalle app mobile per iOS e Android alla versione web su desktop. Il gioco di quest'anno prevede una serie di missioni da completare mentre si viaggia in giro per il mondo (virtualmente) per trovare cinque personaggi: Waldo (Wally in Italiano), Wenda, Woof, Wizard Whitebeard, e Odlaw.

Waldo ci presenta il gioco di cui è protagonista in Google Maps nel weekend dei Pesci di Aprile 2018 cosi': "Mi chiamo Waldo. Amo viaggiare in tutto il mondo, è un mondo di divertimento. Sono sempre alla ricerca di fantastici nuovi posti da esplorare. La mia ultima avventura è iniziata nella soleggiata Mountain View, in California, dove ho visitato il fantastico team di Google, tra cui i product manager di Google Maps Max Greenwald e Shreena Thakore. Wow! A proposito, non sto viaggiando da solo. Ovunque vada, i miei fidati amici Wenda, Woof, Wizard Whitebeard, e anche quella fastidiosa Odlaw sono in viaggio. Puoi venire anche tu, tutto ciò che devi fare è trovarmi!"

Il viaggio di Waldo e dei suoi amici è iniziato lo scorso 31 marzo, ma per tutto questo weekend lungo festivo, Pasqua e Pasquetta compresi, è possibile giocare in Google Maps partecipando alle fantastiche avventure di questo gruppetto di amici, sia su Android, iOS che desktop.

Come si gioca con Waldo?

Per avviare la ricerca di Waldo, Wenda, Woof, Wizard Whitebeard, e Odlaw bisogna avere aggiornato le app Google Maps o visitare google.com/maps sul desktop. Una volta aperta l'app o il sito è sufficiente premere sopra l'immagine di Waldo o un altro personaggio che compare salutando da un lato dello schermo. E' anche possibile chiedere all'Assistente Google sul telefono, Chromebook o dispositivo Home "Ehi Google, Dov'è Waldo?" per iniziare a giocare con lui.

Dopo aver individuato il personaggio, questo va cliccato/premuto per vedere comparire un messaggio con un testo come questo: "Wally ti ha invitato a un giro del mondo per il pesce d'aprile. Ha condiviso la sua posizione in Maps, ma si nasconde nella folla. Trova Wally e i suoi amici mentre viaggiano in giro per il mondo" e quindi basta premere sul pulsante 'Gioca' per iniziare a giocare. Si viene a questo punto trasportati in un luogo del mondo e bisogna seguire le istruzioni a video per iniziare a giocare e completare la missione di trovare tutti e cinque i personaggi.

 
Google Maps Pesce d'Aprile 2018
Google Maps Pesce d'Aprile 2018
 
 
Come giocare con Waldo su Google Maps
Come giocare con Waldo su Google Maps
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps, alla ricerca di Wally nel WeekEnd dei Pesci di Aprile 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?