Google testa gli annunci video nel Play Store

Google testa gli annunci video nel Play Store

I video annunci nel Play Store non sono invasivi, non partono in automatico ma sono gli utenti a riprodurli tramite 'tap' sopra l'anteprima.

 

Scritto da , il 16/03/18

Seguici su

 
 

Google ha annunciato di aver avviato una serie di test per mostrare annunci video all'interno del suo Play Store.

All'interno del Play Store non è raro trovare applicazioni sponsorizzate, ossia mostrate prima di altre nelle liste e nei risultati delle ricerche, in quanto lo sviluppatore paga per metterle in evidenza. Prossimamente, gli inserzionisti potranno oltre che pagare per mostrare le loro app prima di altre anche pubblicare annunci video da mostrare agli utenti mentre navigano all'interno del negozio digitale di Android. Fino ad oggi, gli annunci nel Play Store hanno generato oltre 10 miliardi di installazioni di app per gli sviluppatori.

 
Google Play Store, esempi di annunci video
Google Play Store, esempi di annunci video
 

Guardando gli screenshot condivisi da Google, i video annunci nel Play Store non vengono riprodotti a sorpresa a tutto schermo ma è l'utente che deve fare lui stesso 'tap' sopra l'anteprima del video per riprodurlo. Questo significa che non c'è il rischio di aprire il Play Store e trovarsi in primo piano un video sponsorizzato: questi vengono raccolti nella apposita sezione chiamata 'Game Trailer for You" presente come terzo blocco all'interno della sezione 'Giochi'.

Altra novità in test sono gli annunci che, se visualizzati dagli utenti, garantiscono delle ricompense quali possono essere dei contenuti all'interno del gioco che promuovono, come potenziamenti speciali o bonus vita. E ancora, gli sviluppatori possono pubblicare annunci interattivi, che servono come dei mini-giochi.

Se questo tipo di video annunci saranno ufficialmente introdotti cosi' come stanno venendo oggi testati non saranno invasivi ma saranno gli utenti che potranno avviarli di loro spontanea volontà. Al momento si tratta solo di test, non sappiamo tra quanto eventualmente questo tipo di annunci saranno introdotti nel Play Store per tutti gli utenti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google testa gli annunci video nel Play Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?