Google semplifica pianificare la serata al Cinema

Google semplifica pianificare la serata al Cinema

 

Scritto da , il 04/04/18

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato il 3 Aprile la sua app per dispositivi mobili per introdurre una serie di miglioramenti in particolare per la funzionalità che consente di ricercare la programmazione dei cinema locali.

Quando si decide di andare a vedere un film al cinema è consuetudine informarsi sugli orari di programmazione del film desiderato prima di presentarsi alla biglietteria, eventualmente mettendo a confronto gli orari disponibili in piu' cinema se si ha la possibilità di poter scegliere tra piu' di un cinema nelle vicinanze. Con la nuova versione dell'app Google è ora possibile cercare piu' rapidamente i film da vedere attraverso i fattori che possono interessare di più, come valutazioni, orari di programmazione, cinema e altro ancora, tutto in un'unica vista. Dopo aver deciso quale film guardare, a quale orario e in quale cinema, direttamente nell'app di Google è possibile acquistare i biglietti.

 
Google Ricerca - nuova esperienza per trovare film e cinema
Google Ricerca - nuova esperienza per trovare film e cinema
 

Inoltre, se si ha un cinema preferito e quindi si sa già dove il film si andrà a vedere è possibile controllare la scheda di quel cinema in particolare per vedere cosa offre la programmazione attraverso un carosello che elenca uno dietro l'altro le schede dei film e in quali orari, anche in tal caso con possibilità di acquistare direttamente il biglietto.

Leggi anche:
 
Google Ricerca - nuova esperienza per trovare film nel cinema preferito
Google Ricerca - nuova esperienza per trovare film nel cinema preferito
 

Come cercare film, orari e programmazione nei cinema su Google

La nuova ricerca di film, orari e cinema è disponibile su Ricerca Google nei browser per dispositivi mobili e nell'app Google per Android, negli Stati Uniti e India in hindi e inglese. Presto arriverà sull'app Google per iOS. Anche se questo importante aggiornamento in Italia non è ancora arrivato, gli italiani possono comunque cercare attraverso Google i film in programmazione nei cinema  e confrontare orari attraverso una esperienza simile che, nonostante non sia avanzata come quella appena lanciata, torna comunque utile.

Per provare la ricerca di film e orari nei cinema locali è sufficiente cercare su Google frasi come "titolo film" oppure "programmazione [titolo film] a [nome cinema]" oppure ancora "programmazione di [titolo film] a [nome città]. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google semplifica pianificare la serata al Cinema


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?