Coachella 2018 su Youtube e Google Home tramite Assistente

Coachella 2018 su Youtube e Google Home tramite Assistente

Grazie all'Assistente Google e allo streaming delle esibizioni live su Youtube, al Coachella 2018 si puo' partecipare comodamente da casa.

 

Scritto da , il 11/04/18

Seguici su

 
 

Dal 13 al 22 aprile è in programma il Coachella Valley Music and Arts Festival 2018 e Google vuole rendere accessibile questo evento musicale noto in tutto il mondo anche a chi non potrà essere presente "in carne ed ossa". Come? BigG ha messo a punto alcune funzionalità per il suo Assistente per aiutare le persone a scoprire l'edizione del 2018 del Festival comodamente da casa, ma non solo. Infatti, usando gli smart speaker Google Home, Mini, Max o l'Assistente Google sul telefono basta dire "Ehi Google, talk to Coachella" per accedere a tutta una serie di informazioni sulla manifestazione musicale.

Tramite l'Assistente Google è possibile scoprire gli artisti protagonisti di Coachella 2018, con la scaletta delle esibizioni di quest'anno che promette diversi nuovi artisti ma anche nomi di spicco. Questa funzione consente di scoprire non solo i tanti nuovi artisti che partecipano di supporto agli artisti 'Big' al festival quest'anno ma offre anche accesso a playlist musicali esclusive. E ancora, Google offre anche l'esperienza del backstage: sia che ci si trovi a Coachella oppure a casa è possibile ascoltare tramite l'Assistente le interviste nel dietro le quinte del palco di alcuni artisti una volta che il festival ha inizio.

Se si è appassionati del festival di Coachella al punto da andarci, tramite l'Assistente Google è possibile gestire il proprio programma: una volta annunciata la scaletta delle esibizioni sarà possibile chiedere all'Assistente Google a che ora è prevista l'esibizione di un artista in particolare, quindi sarà possibile aggiungerla direttamente ai preferiti dell'app ufficiale di Coachella. E ancora, tramite l'Assistente è possibile ottenere le risposte alle domande frequenti sul Festival oltre ad informazioni sul viaggio per raggiungere la manifestazione e altro ancora. Con l'Assistente Google è anche possibile giocare a trivia con domande a tema Coachella, come ad esempio "quale artista ha avuto un bacio celebrativo a sorpresa sul palco durante una performance nel 2015?".

Il Coachella 2018 è anche su Youtube dal 13 al 15 aprile (@coachella) dove sarà possibile seguire in livestreaming le esibizioni anche attraverso una visione a 180 gradi utilizzando Google Cardboard o il visore Daydream View.

Tra gli artisti, a Coachella 2018 sono in programma le esibizioni live di Beyoncé, The Weeknd, ODESZA, Post Malone, The War on Drugs, Kygo, Chromeo, Alan Walker, BØRNS, alt-J e molti altri.

Nota: non sappiamo se in Italia il comando "Ehi Google, talk to Coachella" funziona, lo abbiamo provato ma non sembra funzionare quindi forse è limitato agli utenti negli Stati Uniti.

Coachella 2018 live su Youtube



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Coachella 2018 su Youtube e Google Home tramite Assistente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?