Google consente agli utenti di contribuire a migliorare i suoi prodotti

Google consente agli utenti di contribuire a migliorare i suoi prodotti

Google ha attivato un programma che consente di partecipare a ricerche relative all'esperienza utente dei prodotti che offre.

 

Scritto da , il 25/04/18

Seguici su

 
 

Google ha aperto le porte del suo programma User Experience Research a cui chi ci si puo' iscrivere per accedere a nuove funzionalità, servizi e prodotti di Google prima che vengano rilasciati dal colosso di Mountain View al pubblico.

Per iscriversi al programma è sufficiente accedere al sito https://userresearch.google.com/ e seguire le istruzioni a video per effettuare la registrazione.

Chi si iscrive al programma potrà partecipare a diversi studi e sondaggi che Google effettuerà al fine di migliorare l'esperienza dei suoi prodotti, Android compreso. Chi partecipa attivamente potrà anche ricevere dei premi come buoni regalo, tra le altre cose.

"Diteci cosa ne pensate dei prodotti e delle funzionalità di Google partecipando ai nostri studi di ricerca degli utenti" si legge nalla homepage del sito dedicato al programma. "Riceverai un segno del nostro apprezzamento oltre alla possibilità di contribuire a costruire qualcosa che amerai."

Ecco come funziona il programma: dopo essere entrati nella homepage del programma dal link sopra menzionato Google ci fa compilare un modulo che va compilato per partecipare alle ricerche relative all'esperienza utente dei prodotti di Google. La registrazione richiede circa cinque minuti. Le domande obbligatorie sono contrassegnate con un asterisco (*) e una volta terminata la registrazione è possibile proseguire e completare una serie di sondaggi sul profilo che Google utilizza per individuare quali ricerche proporci tra quelle via via disponibili. Ogni sondaggio è facoltativo, ma va tenuto conto che più se ne completano maggiori sono le probabilità di ricevere un invito per partecipare ad una ricerca. Non vanno compilati tutti lo stesso giorno, Google ci contatterà tramite email per informarci della disponibilità di sondaggi sul profilo ancora da completare o appena creati. Se si viene invitati a prendere parte ad uno studio verranno forniti tutti i dettagli su durata, luogo e metodo. Gli studi possono svolgersi presso gli uffici di Google, a casa o anche online tramite computer, smartphone o tablet. Alla fine si riceveranno dei premi: una volta completata la partecipazione si riceverà un piccolo regalo di ringraziamento come una carta regalo o una donazione ad una associazione benefica di propria scelta (Google dirà sempre quale sarà la ricompensa prima di decidere se partecipare allo studio).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google consente agli utenti di contribuire a migliorare i suoi prodotti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?