Google AI, la divisione Ricerca di Google cambia nome e punta sulla Intelligenza Artificiale

Google riunisce i propri sforzi in ambito di intelligenza artificiale sotto il nuovo marchio Google AI.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google Research non esiste piu’, al suo posto diamo il benvenuto al marchio Google AI.

In un post sul nuovo blog di Google AI la società di Mountain View ha spiegato che megli ultimi anni ha perseguito una ricerca che riflette il proprio impegno nel rendere l’intelligenza artificiale disponibile per tutti, dalla computer vision [visione artificiale] alla ricerca sanitaria [healthcare research] a AutoML ponendo sempre più l’accento sull’implementazione di tecniche di machine learning in quasi tutto ciò che viene fatto in Google. Per l’Azienda questa ricerca è stata fondamentale per lo sviluppo e l’integrazione di sistemi di IA nei propri prodotti e piattaforme. Per rispecchiare meglio questo impegno, Google ha quindi deciso di unificare i propri sforzi in ‘Google AI’, il nuovo marchio che comprende tutte le ricerche all’avanguardia che avvengono su Google.

Come parte di questo cambiamento, Google ha ampliato il sito web di Google AI (https://ai.google/) e rinominato i canali esistenti di Google Research inclusi il blog (diventato Google AI Blog e disponibile all’indirizzo https://ai.googleblog.com/) e i social di Twitter e Google+. Andando a cercare informazioni sul vecchio sito research.google.com o sui canali social affiliati esistenti si viene ora reindirizzati alle nuove pagine.

Google AI

Impostazioni privacy