Google Foto: Azioni Suggerite e funzione per colorare le immagini in bianco e nero

Google Foto: Azioni Suggerite e funzione per colorare le immagini in bianco e nero

Google Foto introduce le 'azioni suggerite' direttamente sulle foto tra cui l'opzione per schiarire, condividere, ruotare o archiviare le immagini.

 

Scritto da , il 08/05/18

Seguici su

 
 

Google Foto è diventata rapidamente nei tre anni in cui è disponibile l'app principale per gestire le immagini e i filmati sui dispositivi Android ed è molto apprezzata in quanto offre il backup gratuito su cloud di foto e video. In occasione della conferenza per gli sviluppatori I/O 2018 Google ha annunciato alcuni nuovi modi in cui gli utenti possono ottenere ancora di più dai propri ricordi preferiti.

"Tre anni e siamo entusiasti come sempre di rendere Google Foto la casa più facile, più veloce e più utile per una lunga vita di foto e video" ha commentato Nan Wang, Ingegnere Software di Google Foto, "Non vediamo l'ora di offrirti modi più utili per sperimentare quei ricordi".

Google ha detto che gli utenti di Google Foto guardano di immagini ogni giorno ma ci sono ancora diverse cose che è possibile fare con le foto oltre che a semplicemente guardarle. Ad esempio si potrebbe voler condividere una foto con un amico, schiarire un'immagine scura o nascondere uno screenshot dalla libreria con pochi tocchi. Nella nuova versione dell'app Google Foto vengono quindi introdotte nuove 'azioni suggerite' mostrate direttamente sulle foto proprio mentre si stanno guardando, tra cui l'opzione per schiarire, condividere, ruotare o archiviare un'immagine. Queste azioni suggerite sono supportate dall'apprendimento automatico, il che significa che si vedranno solo su foto pertinenti secondo l'app. E' quindi possibile toccare i suggerimenti per completare l'azione collegata.

Altre novità sono la possibilità di dare colore a foto in bianco e nero o di lasciare il soggetto principale in una foto a colori trasformando in bianco e nero tutto il resto. In quest'ultimo caso l'app utilizza l'intelligenza artificiale per rilevare il soggetto della foto, inclusi gli eventuali vestiti e tutto ciò che contengono, mentre lo sfondo viene colorato di bianco e nero.

Google ha trovato interessante il fatto che le persone interagiscono con le loro foto su diverse app e dispositivi e, mentre resta impegnata a lavorare su nuovi modi per aiutare gli utenti a fare di più con le foto che fanno, vuole anche assicurarsi che questi momenti si estendano oltre l'app Google Foto e l'esperienza web. Prossimamente sarà possibile vedere le proprie foto attraverso una cornice digitale smart o smart display. E' stato quindi introdotto un nuovo programma per partner di Google Foto che offre agli sviluppatori gli strumenti per supportare Google Foto nei loro prodotti, in modo che le persone possano scegliere di accedere alle proprie foto ogni volta che ne hanno bisogno.

 
Google Foto - esempio di foto con soggetto a colori e sfondo in bianco e nero
Google Foto - esempio di foto con soggetto a colori e sfondo in bianco e nero
 
 
Google Foto - esempio di documento digitalizzato
Google Foto - esempio di documento digitalizzato
 
Leggi anche:
 
Google Foto - esempio di foto in bianco e nero colorata con IA
Google Foto - esempio di foto in bianco e nero colorata con IA
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Foto: Azioni Suggerite e funzione per colorare le immagini in bianco e nero


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?