Google Play Film, trasmissione dei contenuti in TV tramite Google Home e Assistente

Google Play Film, trasmissione dei contenuti in TV tramite Google Home e Assistente

 

Scritto da , il 19/05/18

Seguici su

 
 

Adesso è possibile chiedere all'Assistente Google sugli altoparlanti Google Home di riprodurre titoli da Google Play Movies oltre che dai servizi di streaming come Netflix e Hulu.

Google ha aggiunto il 18 maggio la possibilità per il suo Assistente di gestire la trasmissione di film e serie dal catalogo di Play Movies/Film ad un televisore tramite il dongle Chromecast o televisore basato su piattaforma Android TV e con Chromecast integrato. Questo significa che tramite un comando vocale inviato all'Assistente Google integrato in un altoparlante Google Home o smart speaker di altro produttore con l'Assistente si possono avviare film e show acquistati o noleggiati sul servizio di VOD di Google.

Play Movies/Film è il servizio di Google che consente di acquistare o noleggiare film e show televisivi in digitale ed è insolito come l'integrazione dell'Assistente in questo servizio sia arrivato cosi' in ritardo rispetto ad altri. Ad esempio, sin da subito l'Assistente - negli Stati Uniti - è in grado di gestire le trasmissioni da Youtube e Netflix su Chromecast.

Il supporto di Google Play Movies/Film da parte dell'Assistente è in distribuzione ufficialmente dal 18 maggio - anche se alcuni utenti avevano segnalato di aver ricevuto il supporto sui propri device già lo scorso 12 maggio - e arriva negli Stati Uniti prima che in altri paesi. Ad esempio, Netflix ancora non funziona con l'Assistente in italiano.

Google Play Movies va cosi' ad aggiungersi agli altri servizi di video streaming supportati da Google Assistant su Google Home negli Stati Uniti: Netflix, CW [CWTV], CBS [CBS All Access], HBO NOW, YouTube TV, Viki, Crackle, Red Bull, STARZ, Google Play Movies & TV.

Come funziona la trasmissione di un titolo da Google Play Movies su Chromecast tramite l'Assistente su Google Home? Per avviare sul televisore un titolo dalla propria raccolta di Google Play Film va comunicato all'Assistente cosa si vuole vedere: non serve configurazione poiché il servizio è già collegato al proprio account Google (a differenza di Netflix dove va associato l'account nell'app Google Home) quindi la configurazione di Google Home è automatica. Pertanto, basta semplicemente dire all'Assistente frasi come "Hey Google, mostrami [Deadpool 2] su [TV Salotto] da [Google Play Movies]". Il comando non funziona al momento in Italia.

 
Servizi di Video Streaming compatibili con Google Assistente tramite Google Home negli USA
Servizi di Video Streaming compatibili con Google Assistente tramite Google Home negli USA
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Play Film, trasmissione dei contenuti in TV tramite Google Home e Assistente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?