Google Tour Creator semplifica alle aziende creare e condividere propri tour VR

Google Tour Creator semplifica alle aziende creare e condividere propri tour VR

Diverse organizzazioni hanno iniziato a creare esperienze virtuali utilizzando Tour Creator attraverso il programma beta lanciato da Google.

 

Scritto da , il 19/05/18

Seguici su

 
 

La realtà virtuale è in grado di portare in luoghi e far sperimentare cose che sarebbero altrimenti troppo lontane, costose o addirittura impossibili da fare nel mondo reale. Grazie alla realtà virtuale (e un visore per fruire dell'esperienza) è possibile visitare un hotel prima di prenotarlo, vedere l'interno di un aeroporto o centro commerciale prima di metterci piede e iniziare cosi' ad orientarsi oppure ancora guardare un film in una sala cinematografica con amici o in solitudine. L'ultima novità nata in casa di Google legata alla realtà virtuale si chiama Tour Creator ed è un nuovo strumento che consente alle aziende di realizzare le proprie esperienze VR per raggiungere sia clienti che dipendenti.

Come spiegato da Brittany Mennuti - Product Manager di Google AR e VR - in un posto sul blog di Google, Tour Creator è stato ispirato da Google Expeditions, il programma educativo lanciato che dal lancio nel 2016 ha portato 3 milioni di studenti e insegnanti in tutto il mondo in viaggi di realtà virtuale. "Ci siamo subito resi conto che i tour virtuali potevano estendersi ben oltre la classe nei campi del giornalismo, degli immobili, della formazione professionale e altro ancora" ha spiegato Mennuti.

Tour Creator: Creare Tour con la Realta' Virtuale


Diverse organizzazioni hanno iniziato a creare esperienze virtuali utilizzando Tour Creator attraverso il programma beta lanciato da Google. Il gruppo Moinian, una società immobiliare, fornisce anteprime dei loro appartamenti di lusso: "Siamo sempre alla ricerca di modi semplici per far esplorare alle persone le nostre offerte. Tour Creator ci ha dato la possibilità di consentire virtualmente ad un individuo di immergersi nei nostri spazi senza vederlo fisicamente", ha dichiarato Michael Mignosi, direttore del marketing, come riportato sul blog di Google. Time Out New York porta i suoi lettori al centro della storia: "Tour Creator è molto utile per i giornalisti perché crea un'esperienza molto più interattiva e coinvolgente rispetto al video stesso. dice Delia Barth, Content Producer. "Time Out aiuta le persone a scoprire cose incredibili da fare e Tour Creator ci aiuta a fare proprio questo". Spectrum Designs, un'organizzazione senza fini di lucro che impiega adulti con autismo, sta utilizzando Tour Creator per formare nuovo personale. Tim Howe, il COO di Spectrum Designs, dice: "Un individuo con autismo può essere molto sensibile alle immagini e ai suoni. Con Tour Creator, possiamo mostrare loro esattamente cosa aspettarsi dal loro primo giorno di lavoro. "

Con Tour Creator è possibile creare esperienze in realtà virtuale utilizzando le foto a 360 gradi o scegliere un'immagine dalla vasta libreria di Google Street View. È quindi possibile condividere il tour una volta fatto pubblicandolo su Poly, la libreria di contenuti 3D di Google, e renderlo accessibile da un solo URL, in modo da poterlo incorporare nel sito web della propria azienda e consentire agli utenti di visualizzarlo attraverso il browser o attraverso un Google Cardboard (visore di cartone) per essere immersi nel contenuto.

Per maggiori informazioni o per iniziare il primo tour è possibile visitare g.co/tourcreator


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Tour Creator semplifica alle aziende creare e condividere propri tour VR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?