Google Cloud e Unity in alleanza strategica per potenziare i giochi multiplayer in tempo reale

Google Cloud e Unity in alleanza strategica per potenziare i giochi multiplayer in tempo reale

Google Cloud sarà prima di tutto il provider cloud predefinito per gli sviluppatori che sviluppano giochi connessi con Unity.

 

Scritto da , il 20/06/18

Seguici su

 
 

Google ha annunciato un'alleanza strategica con Unity, una delle principali piattaforme di creazione di contenuti e giochi 3D in tempo reale, per semplificare lo sviluppo di videogiochi. Lavorando insieme, Google e Unity creeranno una suite di servizi e strumenti gestiti per la creazione di giochi connessi, il primo dei quali si concentrerà sulle esperienze multiplayer in tempo reale. Come parte di ciò, Google Cloud sarà il provider cloud predefinito per gli sviluppatori che sviluppano giochi connessi con Unity, aiutandoli a creare e scalare facilmente i propri titoli. Ciò significa che gli sviluppatori potranno sfruttare Google Cloud direttamente dall'ambiente di sviluppo di Unity.

Google sta anche collaborando con Unity per co-fondare un progetto open source per connettere i giocatori nei giochi multiplayer. Questo progetto, che verrà lanciato pubblicamente quest'estate, "incarna profondamente la nostra filosofia di giochi open source, soluzioni guidate dalla comunità e realizzate in collaborazione con le principali società di giochi del mondo" ha commentato Tariq Shaukat di Google Cloud.

"Che stiano superando gli avversari nell'ultimo mobile game, esplorando mondi online multigiocatore o navigando in spazi 3D in VR, i giocatori vogliono essere connessi a nuove storie ed esperienze, ai loro creatori di giochi preferiti e ai loro compagni di gioco" ha proseguito Shaukat, secondo cui "può essere difficile creare giochi connessi, gli sviluppatori hanno bisogno di spendere tempo e risorse preziose per gestire l'infrastruttura quando devono fare ciò per cui sono più appassionati: creare giochi fantastici. Vogliamo aiutare a fare questo."

"Siamo orgogliosi dei numerosi sviluppatori di Unity che complessivamente producono più della metà dei giochi del mondo", ha dichiarato John Riccitiello, Chief Executive Officer di Unity Technologies. "I giochi multiplayer sono stati a lungo il tipo di giochi in più rapida crescita. Gli giochi multiplayer sono anche i più difficili da creare e supportare correttamente. La nostra alleanza con Google Cloud aiuterà gli sviluppatori a creare giochi multiplayer più facilmente e a gestirli in modo più conveniente su scala globale."

Inoltre, Unity ha annunciato che sta attualmente migrando tutta l'infrastruttura principale che alimenta i suoi servizi e le sue offerte a Google Cloud. Unity gestirà la sua attività sullo stesso cloud in cui gli sviluppatori di giochi Unity svilupperanno, testeranno e lanceranno i loro giochi a livello globale. Proprio da Unity, gli sviluppatori saranno in grado di accedere ai vantaggi di Google Cloud senza bisogno di diventare esperti di cloud.

"Speriamo che questa alleanza aiuti gli sviluppatori a creare esperienze più connesse che possano soddisfare i giocatori" ha aggiunto Shaukat, "distribuiremo nuovi prodotti e funzionalità nei prossimi mesi e, nel frattempo, potrai saperne di più visitando la pagina dei giochi collegati sul sito web di Unity".

"Proprio come Unity è dedicato alla democratizzazione dello sviluppo del gioco, ci impegniamo a democratizzare l'uso della tecnologia avanzata attraverso il cloud", ha affermato Diane Greene, CEO di Google Cloud. "Siamo entusiasti di collaborare con Unity per garantire che gli sviluppatori abbiano gli strumenti e l'infrastruttura di cui hanno bisogno per costruire, lanciare e far crescere giochi su scala globale ".

"La migrazione della nostra infrastruttura a Google Cloud è stata una decisione presa in base all'impressionante portata globale dell'azienda e alla qualità del prodotto" ha aggiunto Riccitiello. "Ora, gli sviluppatori Unity saranno in grado di sfruttare le notevoli capacità per supportare le loro esigenze cloud su scala globale. "

Unity è l'ideatore della piattaforma di sviluppo 3D in tempo reale più utilizzata, fornisce agli sviluppatori di tutto il mondo gli strumenti per creare esperienze interattive 2D, 3D, VR e AR ricche di contenuti. Il team di tecnici di 800 persone dell'azienda fa di Unity un esempio di alta tecnologia che collabora con partner come Google, Facebook, Oculus e Microsoft per garantire il supporto ottimizzato per le ultime versioni e piattaforme. I giochi e le esperienze realizzati con Unity raggiungono circa 3 miliardi di dispositivi in ​​tutto il mondo e sono stati installati più di 24 miliardi di volte negli ultimi 12 mesi. La flessibilità di Unity offre agli sviluppatori la possibilità di ttimizzare le loro creazioni per oltre 25 piattaforme tra cui Xbox One, PlayStation 4, Gameroom (Facebook), SteamVR (PC e Mac), Oculus, PSVR, Gear VR, HoloLens, ARKit (Apple), ARCore (Google) e altro ancora. Unity offre inoltre soluzioni e servizi per la connessione con il pubblico, tra cui Unity Ads, Unity Analytics, Unity Asset Store, Unity Cloud Build, Unity Collaborate, Unity Connect e Unity Certification.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Cloud e Unity in alleanza strategica per potenziare i giochi multiplayer in tempo reale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?