Google Maps mostra informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici anche in tempo reale

Google Maps mostra informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici anche in tempo reale

Basta cercare in Google Maps parole chiave come 'ev charging' o 'stazioni di ricarica EV' per vedere le stazioni di ricarica per veicoli elettrici più vicine rispetto a dove si è.

 

Scritto da , il 24/04/19

Seguici su

 
 

Google Maps è stato aggiornato nello scorso mese di ottobre per includere sulla mappa informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Ora, il servizio è stato migliorato, in quanto è possibile visualizzare la disponibilità in tempo reale delle porte di ricarica di alcune stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) negli Stati Uniti e nel Regno Unito, direttamente su Google Maps, in modo da poter sapere se i caricatori sono disponibili prima di dirigersi verso una stazione.

"Abbiamo creato Google Maps per aiutare le persone ad andare dove devono andare, indipendentemente dal mezzo di trasporto che usano" ha commentato Andrew Foster, Group Product Manager di Google Maps, che riguardo le utili  informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) su Google Maps dice: "così puoi essere sicuro che la tua auto sarà carica e pronta per il tuo viaggio, ovunque tu sia diretto".

Ecco come funziona: dopo avere aggiornato Google Maps all'ultima versione disponibile è possibile effettuare una rapida ricerca di parole chiave come "ev charging" o "stazioni di ricarica EV" per vedere le stazioni di ricarica per veicoli elettrici più vicine rispetto al punto in cui ci si trova. Per aiutare a prendere una decisione rapida su quale stazione utilizzare Google Maps mostra anche le informazioni sull'attività in cui si trova la stazione, i tipi di porte disponibili, le velocità di ricarica e il numero di porte disponibili. Vengono anche mostrate informazioni sulla stazione fornite dagli autisti che la hanno utilizzata, tra cui foto, valutazioni, recensioni e domande/risposte. A partire da Aprile 2019, è possibile visualizzare la disponibilità in tempo reale delle porte di ricarica negli Stati Uniti e nel Regno Unito: 

Google Maps ora supporta le stazioni di ricarica in tutto il mondo, e in particolare: a livello globale quelle di Tesla e Chargepoint; negli Stati Uniti quelle di SemaConnect, EVgo e Blink; nel Regno Unito quelle di Chargemaster e Pod Point; in AU e NZ quelle di Chargefox. La disponibilità di porte aggiornata in tempo reale è disponibile negli Stati e nel Regno Unito per le stazioni delle reti Chargemaster, EVgo, SemaConnect e presto, Chargepoint.

La possibilità di cercare stazioni di ricarica per veicoli elettrici è disponibile dal 16 ottobre 2018 in Google Maps per Android e iOS, mentre è piu' di recente arrivata su desktop. 

 
Google Maps mostra informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Google Maps mostra informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps mostra informazioni sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici anche in tempo reale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?