Le arti di Napoli su Google Arts and Culture

Le arti di Napoli su Google Arts and Culture

L'arte di Napoli debutta online su Google Arts and Culture; si trova di tutto tra archeologia, arte moderna e contemporanea, street art, architettura e storia.

 

Scritto da , il 01/11/18

Seguici su

 
 

L'arte di Napoli debutta online su Google Arts and Culture; si trova di tutto tra archeologia, arte moderna e contemporanea, street art, architettura e storia. Dall'arte pittorica di Pompei del Museo Archeologico Nazionale ai dettagli dei lavori di Tiziano, Caravaggio o Vasari della collezione del Museo e Real Bosco di Capodimonte, passando per gli spazi delle Catacombe. Queste e molte altre opere d'arte della città di Napoli si possono, comodamente da casa, ora vedere online nel portale Google Arts and Culture, dove si trovano oltre 2000 immagini delle collezioni e spazi del Museo e Real Bosco di Capodimonte, del MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli, del Madre - Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, delle Catacombe di Napoli, dell’Archivio Storico del Banco di Napoli - ilCartastorie, dell'INWARD - Osservatorio sulla Creatività Urbana e della Fondazione Napoli Novantanove.

Napoli su Google Arts and Culture


Oltre 200 opere del Museo e Real Bosco di Capodimonte si possono vedere nei minimi dettagli grazie alle riprese effettuate con Art Camera, la fotocamera del Google Cultural Institute che è in grado di generare immagini di dipinti ad alta risoluzione. Su Google Arts and Culture è anche possibile vedere il Bosco di Capodimonte, opere dell’arte contemporanea al Madre - Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina o le mura delle Catacombe con i suoi passaggi sotterranei fra le Catacombe di San Gennaro e le Catacombe di San Gaudioso, si puo' passeggiare fra le sale monumentali del MANN dove sono custoditi reperti di civiltà lontane come i busti degli imperatori o i ritratti dell’antica Pompei, o si possono vedere le figure e i colori della Street Art della città, raccontate e promosse da INWARD - Osservatorio sulla Creatività Urbana.

Dall’Archivio Storico del Banco di Napoli - ilCartastorie su Google Arts and Culture si trovano volumi e documenti storici che raccontano, ad esempio, la storia dietro ai banchi pubblici o come si arriva dal documento alla divulgazione.

La Fondazione Napoli Novantanove su Google Arts and Culture promuove per la prima volta online i 25 manifesti per Napoli, realizzati da artisti internazionali, per fornire un contributo all'immagine culturale della città nel suo insieme.

Per scoprire l'arte di Napoli su Google Arts and Culture si puo' partire da: g.co/napoliarte.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Le arti di Napoli su Google Arts and Culture


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?