Ok Google, parla con Unieuro

Ok Google, parla con Unieuro

E' ora possibile interagire direttamente con Unieuro tramite l'assistente vocale di Google e ricevere informazioni su negozi, ordini, promozioni e nuovi prodotti.

 

Scritto da , il 03/12/18

Seguici su

 
 

Unieuro, la nota catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici, è arrivata sui dispositivi con l'Assistente Google.

A partire da oggi, attraverso l’Assistente Google su uno smartphone Android o uno smart speaker tra cui quelli della famiglia Google Home, è possibile dialogare con il chatbot ufficiale di Unieuro per ricevere informazioni su negozi, ordini, promozioni e nuovi prodotti.

Ad esempio, è possibile pronunciare il comando vocale “Ok Google, parla con Unieuro” e quindi ricevere ricevere informazioni sul punto vendita più vicino, scoprire le ultime novità del rivenditre, scoprire le offerte del periodo e controllare lo stato di un ordine effettuato sullo store online.

Ecco alcuni dei comandi vocali che si possono provare con il chatbot di Unieuro tramite l'Assistente Google dopo aver pronunciato "Ok Google, parla con Unieuro":

- "Quali sono i prodotti in offerta?", R: 'Ecco i prodotti in offerta'.
- "Traccia la mia spedizione", R: 'Ecco i dettagli del tuo ordine'.
- "Dove sono i negozi a Milano", R: 'Ecco i negozi vicino a Milano'.

“L’integrazione dei servizi offerti dall’insegna con l’assistenza vocale sviluppata da Google si inserisce all’interno del percorso di continua innovazione di Unieuro e segna un primo passo importante verso il cosiddetto conversational commerce, che punta a sviluppare percorsi d’acquisto che utilizzano conversazioni verbali” ha dichiarato Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, aggiungendo: “Vogliamo guidare i nostri clienti in una nuova dimensione della shopping experience, attraverso un’interazione sempre più diretta; obiettivo è ancora una volta ribadire il valore di Unieuro come insegna omnichannel e integrata, in grado di garantire una reale vicinanza ai clienti” conclude Panetta.

L’Assistente Google è disponibile su dispositivi Android e iOS (tablet e smartphone) e speaker intelligenti tra cui Google Home e Google Home Mini. Con l’Assistente Google è possibile impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro, utilizzando la propria voce.

 
Ok Google, parla con Unieuro
Ok Google, parla con Unieuro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Ok Google, parla con Unieuro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?