Google Maps mostra i veicoli Lime disponibili nelle vicinanze

Google Maps mostra i veicoli Lime disponibili nelle vicinanze

Se un veicolo Lime è disponibile nelle vicinanze, in Google Maps si puo' vedere quanto tempo ci vorrà per raggiungere il veicolo, una stima di quanto potrebbe costare la corsa e la stima del tempo totale del viaggio.

 

Scritto da , il 15/12/18

Seguici su

 
 

Google ha iniziato a collaborare con Lime - la società americana di noleggio di mezzi di trasporto che gestisce sistemi di biciclette, scooter e car sharing - in varie città per aiutare gli utenti di Google Maps a trovare un modo migliore per viaggiare sulle brevi distanze. Ad annunciare il supporto di Lime in Google Maps è stato Vishal Dutta, Product Manager di Google Maps, in un post sul blog di Google.

Immagina di essere in vacanza a Los Angeles, sei appena sceso dal treno e hai dieci minuti per arrivare al tuo primo incontro in tempo, ma ci vorranno 20 minuti per percorrere il resto della strada. Non hai tempo per camminare, il tuo autobus è in ritardo e il prossimo veicolo di ridesharing non puo' arrivare prima di altri 15 minuti. Cosa fare? In 13 città in tutto il mondo, ora è possibile vedere nell'app Google Maps sullo smartphone o sul tablet gli scooter, bici tradizionali e biciclette elettriche del servizio di noleggio di mezzi Lime che si trovano nelle vicinanze da usare come mezzo di trasporto. 

Come funziona: E' sufficiente iniziare a raggiungere la destinazione e aprire l'app Google Maps dove  toccare l'icona di transito per vedere le opzioni disponibili nelle vicinanze. Se un veicolo Lime è disponibile, si puo' vedere quanto tempo ci vorrà per raggiungere il veicolo, una stima di quanto potrebbe costare la corsa, e una stima del tempo totale del viaggio. Toccando sulla scheda Lime si viene direttamente rimandati all'app Lime, dove è possibile vedere la posizione esatta del veicolo e procedere con il noleggio. Se non si ha l'app Lime installata si viene indirizzati da Google Maps al Play Store.

E' possibile vedere gli scooter e le biciclette Lime disponibili per gli spostamenti su brevi distanze in Google Maps su Android e iOS a Auckland, Austin, Baltimora, Brisbane (AU), Dallas, Indianapolis, Los Angeles, San Diego, Oakland, San Antonio, San Jose, Scottsdale e Seattle a cui si aggiungeranno altre città prossimamente.

Il servizio di Lime in genere viene a costare 1 dollaro/euro per una corsa di 30 minuti su bicicletta tradizionale, mentre la flotta di biciclette elettriche e scooter elettrici in America viene a costare 1 dollaro lo sblocco e 15 centesimi per ogni minuto di utilizzo.

 
Google Maps mostra i veicoli Lime disponibili nelle vicinanze
Google Maps mostra i veicoli Lime disponibili nelle vicinanze
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps mostra i veicoli Lime disponibili nelle vicinanze


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?