Google Assistant parla gli accenti Australiano e Britannico

Google Assistant parla gli accenti Australiano e Britannico

Le attività non cambiano, si puo' impostare un timer, controllare il meteo e ottenere una panoramica di un tragitto giornaliero tramite l'Assistente Google solo che adesso puo' parlare con due nuovi accenti: Australiano e Britannico.

 

Scritto da , il 14/12/18

Seguici su

 
 

L'Assistente Google adesso è in grado di parlare un inglese con accento australiano e un inglese con accento britannico su tutti i dispositivi che supportano Google Assistant. Tutte le funzionalità che possono essere utilizzate sono sempre le stesse: impostare un timer, avviare musica da Spotify o Youtube Music, controllare il meteo e ottenere una panoramica del tragitto giornaliero per raggiungere l'ufficio, solo che l'Assistente adesso puo' parlare con un nuovo accento. L'annuncio è arrivato da Yury Pinsky, Group Product Manager di Google Assistant, in un post sul blog di Google.

Si puo' provare a chiedere "Ehi Google, qual è il tasso di cambio dalla sterlina britannica al dollaro USA?" oppure "Ehi Google, qual è la capitale dell'Australia?" oppure "Ehi Google, dove posso trovare fish and chips nelle vicinanze?" per ricevere risposte in un inglese con accento australiano o britannico, a seconda di quanto selezionato nelle Impostazioni dell'Assistente, che sono state create usando il modello di sintesi vocale WaveNet di DeepMind, che utilizza reti neurali profonde per generare forme d'onda audio grezze per ottenere voci più realistiche e naturali per l'Assistente Google.

Per provare queste nuove voci sull'Assistente chi utilizza l'Assistente Google in lingua inglese puo' entrare in "Impostazioni" sul telefono, toccare la scheda "Assistente" e selezionare "Assistant voice" dove puo' ora vedere le due nuove voci selezionabili: "Sydney Harbour Blue" per l'inglese con accento australiano e "British Racing Green" per la voce inglese con accento britannico.

Google Assistant parla con due nuovi accenti: australiano e britannico


Leggi anche: Google Assistente parla piu' naturale grazie a WaveNet
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Assistant parla gli accenti Australiano e Britannico


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?