Google Play Store aggiornato con grafica piu’ scura e colori meno brillanti

I colori che identificano le macro-sezioni sono rimasti gli stessi solamente che sono di una tonalità  piu' scura, sono quindi meno accesi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Come è cambiata la grafica dell’app Google Play Store.
I colori che identificano le macro-sezioni sono rimasti gli stessi – verde per Giochi e App, rosso per Film, azzurro per Libri, Arancio per Musica – solamente che sono di una tonalità piu’ scura, sono quindi meno accesi.

Negli screenshot qui sotto è possibile vedere un’anteprima di come il Play Store è cambiato:

Nota: come per ogni cambiamento, la nuova grafica del Play Store con colori piu’ scuri potrebbe non essere già disponibile per tutti gli utenti ma è una modifica in distribuzione che arriverà per tutti. 

Come e’ cambiata la grafica dell’app Google Play Store

a sinistra la nuova versione con colori scuri del Play Store, mentre a destra la precedente versione con colori piu’ accesi

Da qualche giorno gli utenti Android potrebbero essere entrati nell’app Play Store per scaricare una nuova app, noleggiare un film, acquistare un libro o aggiornare le app installate ed essersi accorti che i colori della grafica sono meno ‘accesi’ e piu’ scuri. Non si tratta di un problema del display dello smartphone o di qualche impostazione cambiata, semplicemente Google ha deciso di aggiornare in questo modo l’interfaccia utente del suo negozio digitale all’interno del Play Store.

Impostazioni privacy