Gmail su Android e iOS rinnovato con Google Material Theme e nuove funzioni

Gmail su Android e iOS rinnovato con Google Material Theme e nuove funzioni

Come parte del nuovo design di Gmail sui dispositivi mobili, possiamo ora visualizzare rapidamente gli allegati, come le foto, senza aprire o scorrere la conversazione, ed è anche più semplice passare da account personali ad account di lavoro.

 

Scritto da , il 30/01/19

Seguici su

 
 

Coloro che hanno usato Gmail sul Web nell'ultimo anno probabilmente avranno notato il cambio della grafica, che è stata adattata alle nuove regole del Material Theme di Google, e le nuove funzionalità introdotte, che sono state progettate per aiutare a fare cose rapidamente. Adesso, la stessa grafica basata sul Google Material Theme e il supporto per le stesse funzionalità sono state introdotte su Gmail per Android e iOS.

Tra le novità di Gmail alimentate dall'apprendimento automatico, il programma di posta elettronica di Google può ora aiutare a preparare rapidamente le email utilizzando Smart Compose o a rispondere più velocemente ai messaggi con le risposte suggerite generate da Smart Reply. Può anche ricordare di riaprire e-mail con piccoli promemoria nella casella di posta e avvisare di rispondere ad una conversazione di mail in modo da poter dare la priorità a ciò che è importante o a cio' che bisogna fare prima di altre cose perchè si è in ritardo.

Come parte del nuovo design di Gmail sui dispositivi mobili, possiamo ora visualizzare rapidamente gli allegati, come le foto, senza aprire o scorrere la conversazione, ed è anche più semplice passare da account personali ad account di lavoro, in modo da poter accedere a tutte le proprie e-mail senza problemi. E come sul web, anche in Gmail su iOS e Android è possibile ricevere avvisi per avvisare quando qualcosa sembra sospetto, a protezione dei dati personali e della propria privacy.

Nikolus Ray, Product Manager di Gmail, ha detto che questo aggiornamento di Gmail per i dispositivi mobili "fa parte di uno sforzo più ampio per far apparire e far comportare G Suite come una famiglia di prodotti, progettata nel rispetto del Material Design di Google con la facilità d'uso in mente".

Google ha già avuto modo di aggiornare le esperienze web per Gmail, Drive, Calendar e, più recentemente, Google Documenti e Sites. Con una distribuzione iniziata ma graduale, dalle prossime settimane sarà possibile vedere la nuova grafica basata sulle regole del Google Material Theme per dispositivi mobili in Gmail su Android e iOS, poi anche in altre app mobili della famiglia G Suite a seguire ed entro la fine dell'anno.

 
Gmail con Google Material Theme su Android
Gmail con Google Material Theme su Android
 

Il Google Material Theme

Con il lancio del Material Theming i dettagli di design, come tipo, forma e colore possono essere inseriti in temi materiali personalizzati e applicati facilmente in un 'esperienza digitale'. Google ha creato il Material Theme per esprimere "ciò che rende Google univocamente Google". Dettagli come l'uso dello spazio bianco, i quattro colori iconici el marchio Google e il suo carattere tipografico personalizzato, Google Sans, lavorano insieme per trasmettere "familiarità e fiducia" agli utenti dei servizi Google. Il tema offre alle app di Google un'interfaccia nuova e moderna, costruita sulla base delle migliori regole del Material Design, personalizzato e adattato in modo che ogni parte dell'interfaccia utente lavori insieme per servire la funzione di quel prodotto. Un certo numero di di team di prodotti di Google tra cui Gmail, Google News, Google Pay e Google Home, hanno contribuito a definire e testare il Google Material Theme. Le interfacce ridisegnate per tutti e quattro i prodotti sono state lanciate di recente e nei prossimi mesi la società rilascerà ancora più esperienze Google aggiornate col nuovo design.

 
Esempio di Google Material Theme
Esempio di Google Material Theme
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail su Android e iOS rinnovato con Google Material Theme e nuove funzioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?