Google ripara i telefoni Pixel fuori garanzia

Chi ha un Pixel 2 XL, un Pixel 3 o un Pixel 3 XL danneggiato, anche fuori garanzia, puo' spedirlo direttamente a Google per farlo riparare.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Chi ha un telefono Pixel di Google di ultima generazione puo’ mettersi in contatto via mail con il Centro riparazioni ufficiale di Google per spedire qui via posta lo smartphone danneggiato da riparare, anche se fuori garanzia, senza dover mettersi alla ricerca di centri di riparazione autorizzati nelle vicinanze.

Come descritto nella pagina di supporto ufficiale (https://support.google.com/store/answer/7182296), in Italia è possibile contattare il Centro riparazioni di Google compilando il form accessibile all’indirizzo store.google.com/repaircenter solo se gli smartphone da riparare sono un qualsiasi telefono Pixel. Si entra cosi’ in contatto con il Centro riparazioni ufficiale di Google, che fornirà tutte le indicazioni per spedire il telefono da riparare, quindi verrà valutato il danno e sistemato, poi lo smartphone verrà restituito al termine dell’intervento. Google in tutte le fasi di intervento terrà informato il proprietario del dispositivo, indicando anche il costo della riparazione.

Da notare che il dispositivo è "fuori garanzia" se il danno al telefono non è coperto dal produttore originale, ad esempio un danno causato da acqua, se la garanzia del produttore è scaduta (solitamente di due anni dall’acquisto), se eventuali coperture aggiunte al piano di servizio sono scadute, incluse la protezione del dispositivo di Google Store o Preferred Care di Google Store.

In Italia ci sono quindi a disposizione due modi per sistemare un telefono Google Pixel:
– recarsi in un centro di riparazione locale cercando la sede autorizzata più vicina e portando il dispositivo di persona,
– spedendo il telefono direttamente a Google via posta, sarà riparato e restituito al termine dell’intervento.

Impostazioni privacy