Assistente Google, nuova Modalita' Auto con cruscotto a comando vocale

Assistente Google, nuova Modalita' Auto con cruscotto a comando vocale

Ehi Google, guidiamo. Arriva questa estate sui telefoni Android la nuova modalità guida dell'Assistente Google che include una dashboard a comando vocale progettata per mostrare informazioni e suggerimenti personalizzati per navigazione, messaggistica, chiamate e contenuti multimediali gestibili solo con la voce.

 

Scritto da , il 08/05/19

Seguici su

 
 

In auto, l'Assistente Google offre un modo a mani libere per fare le cose mentre si è in viaggio. All'inizio di quest'anno, Google ha portato l'Assistente in Google Maps per essere disponibile anche durante la navigazione per aiutare nel raggiungere una destinazione e nelle prossime settimane sarà possibile ottenere aiuto dall'assistente usando la voce mentre si guida con Waze. In occasione della conferenza per sviluppatori I/O 2019, Google ha mostrato in anteprima come si evolverà l'esperienza di utilizzo dell'Assistente durante la guida in auto, con la nuova 'driving mode' dell'Assistente.

Per fare in modo che i conducenti siano in grado di fare tutto ciò di cui hanno bisogno usando solo la loro voce, Google ha progettato un cruscotto a comando vocale che offre le attività più rilevanti - come navigazione, messaggistica, chiamate e media. Include suggerimenti su misura per l'utente, quindi se ha una prenotazione per la cena sul suo calendario vedrà indicazioni per raggiungere il ristorante. Oppure, se ha avviato un podcast a casa, puo' riprendere da dove era rimasto quando entra in auto. Se arriva una chiamata, l'Assistente dice chi sta chiamando e chiede se si vuole rispondere, in modo da poter rispondere o rifiutare solo con la voce.

La modalità guida dell'Assistente Google - disponibile da questa estate sui telefoni Android che supportano l'Assistente Google - si attiverà automaticamente quando il telefono è collegato al bluetooth dell'auto o semplicemente al comando vocale "Ehi Google, guidiamo". 

Anteprima della nuova modalita' Guida di Google Assistant



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Assistente Google, nuova Modalita' Auto con cruscotto a comando vocale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?