Assistente Google: basta dire 'stop' per spegnere timer e sveglie

Assistente Google: basta dire 'stop' per spegnere timer e sveglie

Su smart speaker e smart display con Google Assistente, con impostata la lingua inglese, è ora possibile disattivare un timer o una sveglia dicendo semplicemente 'stop'.

 

Scritto da , il 08/05/19

Seguici su

 
 

In occasione della conferenza degli sviluppatori I/O 2019, Google nel presentare le novità in arrivo prossimamente per il suo Assistente ha comunicato che una novità è già da oggi disponibile: è possibile disattivare un timer o una sveglia dicendo semplicemente "stop", senza dover prima dire "Ehi/OK Google" per richiamare l'attenzione dell'Assistente.

Ad esempio, dicendo "Hey Google, imposta un timer di 10 minuti", allo scadere dei dieci minuti inizierà a suonare dal dispositivo la notifica sonora che segnala all'utente che il timer è scaduto, quindi si potrà semplicemente dire "stop" anzichè "Hey Google, stop" per interrompere la notifica sonora. Allo stesso modo si possono disattivare le sveglie mentre suonano.

Per quanto riguarda la privacy, questa funzione viene eseguita sul dispositivo - senza trasmissione di dati attraverso internet - e viene attivata dalla parola "stop" quando è attivo un allarme o un timer. Nella pratica, in locale il dispositivo resta in ascolto senza inviare dati alla cloud di Google, restando in attesa di sentire la parola 'stop'.

Questa novità è già da ora disponibile a livello globale su tutti gli altoparlanti intelligenti Google Home e su tutti gli Smart Display con Google Assistente su cui è impostata la lingua inglese. Da notare, quindi, che non è al momento disponibile sugli smart device con Google Assistant che parlano italiano.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Assistente Google: basta dire 'stop' per spegnere timer e sveglie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?