Google nelle ricerche riduce il numero di risultati da uno stesso sito web

Google nelle ricerche riduce il numero di risultati da uno stesso sito web

Ecco cosa cambia: non si vedranno piu' di due risultati da uno stesso sito web nei risultati delle ricerche web, salvo casi eccezionali.

 

Scritto da , il 08/06/19

Seguici su

 
 

Google ha comunicato attraverso piu' post condivisi su Twitter un altro cambiamento che vedranno gli utenti del servizio Ricerca nella pagina dei risultati delle ricerche, una nuova modifica progettata per fornire una maggiore diversità dei siti che compaiono nei risultati. Stando a quanto riferito da Google, sono gli utenti ad avere chiesto questo, infatti Mountain View ha detto di avere ricevuto diversi feedback di utenti desiderosi di volere una "maggiore varietà di siti nei risultati".

Questo cambiamento significa che non si vedranno piu' due o piu' risultati da uno stesso sito web. Tuttavia, Google non ha escluso che, in alcuni casi in cui i sistemi ritengono la ricerca particolarmente importante, potrebbero comparire piu' risultati da uno stesso sito web.

Ecco la comunicazione ufficiale di Google su Twitter, tradotta:
"Hai mai fatto una ricerca e ottenuto molti annunci dallo stesso sito nei primi risultati? Abbiamo sentito il tuo feedback sul volere più varietà. Una nuova modifica ora in fase di avvio in Ricerca Google è progettata per fornire una maggiore diversità del sito nei nostri risultati...
Questo cambiamento di diversità del sito significa che di solito non vedrai più di due risultati dallo stesso sito nei nostri migliori risultati. Tuttavia, possiamo ancora mostrare più di due risultati in cui i nostri sistemi determinano che è particolarmente importante farlo per una ricerca particolare...
La diversità di un sito in genere tratta i sottodomini come parte di un dominio radice. IE: tutti gli elenchi dei sottodomini e del dominio principale verranno considerati dallo stesso singolo sito. Tuttavia, i sottodomini sono trattati come siti separati ai fini della diversità se ritenuti rilevanti..."

Google non ha detto tra quanto il cambiamento verrà attivato, ma dovrebbe già essere stato implementato.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google nelle ricerche riduce il numero di risultati da uno stesso sito web


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?