Si paga con PayPal via Google Pay in app e siti web

Si paga con PayPal via Google Pay in app e siti web

Anche nelle app e sul web sarà possibile addebitare pagamenti su Paypal tramite Google Pay.

 

Scritto da , il 04/07/19

 

Seguici su

 
 

E' possibile da tempo aggiungere il proprio account Paypal tra i metodi di pagamento di Google Pay - già da quando la piattaforma di pagamenti di Google si chiamava Android Pay - per pagare sul Google Pay Store contenuti digitali quali film, giochi, app e libri. La partnership tra Google e Paypal è stata poi ampliata nel 2018 per consentire l'addebito degli acquisti su Paypal anche dai servizi Gmail e YouTube. Ora, diventa possibile pagare con Paypal attraverso Google Pay anche in siti web e applicazioni mobile. Lo ha riferito Techcrunch.

Leggi anche:
Leggi anche: PayPal con Google Pay in Gmail, YouTube e altri servizi Google

Grazie a questa espansione dell'integrazione, i commercianti potranno scegliere di abilitare PayPal come metodo di pagamento nella loro app che già hanno il supporto per Google Pay integrato. Fatto questo, l'utente che vorrà fare acquisti nelle app abilitate potrà, in fase di pagamento, selezionare 'Paypal' come opzione di pagamento tramite Google Pay.

L'integrazione semplificherà ulteriormente i pagamenti in-app o sul web per gli utenti abituati a pagare usando il proprio account di Paypal, in quanto non avrà bisogno di eseguire l'accesso a Paypal per la conferma di un pagamento. Il commerciante riceverà i soldi direttamente nel suo account Paypal Business.

Chi è interessato ad usare Paypal per pagare tramite Google Pay deve prima di tutto associare il proprio account Paypal al proprio account Google Pay. Si puo' fare dal proprio dispositivo Android: bisogna aprire l'app Google Play Store , toccare 'Menu' e poi 'Account' e poi 'Aggiungi un nuovo metodo di pagamento' quindi seguire le istruzioni sullo schermo. Il nuovo metodo di pagamento viene cosi' aggiunto al proprio account Google Play. Si puo' fare anche dal computer via web: accedere al proprio account Google Play sul computer, quindi fare clic su 'Aggiungi un metodo di pagamento', seguire le istruzioni sullo schermo.

Una volta associato Paypal come metodo di pagamento, basterà selezionare 'Paypal' come opzione di pagamento nelle app e siti web che supportano Google Pay.

Per il momento non è ancora possibile usare Paypal come metodo di pagamento per i pagamenti contactless via Google Pay.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria