Google Play Film, in 4k UHD anche titoli Warner in Italia (aggiornato)

Google Play Film, in 4k UHD anche titoli Warner in Italia (aggiornato)

Sul Google Play Store iniziano ad essere disponibili in 4k HDR titoli Warner, si parte con IT.

 

Scritto da il 15/05/20 | Pubblicato in Google Play Film | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Google continua ad ampliare il catalogo di film in 4k di Google Play Film in Italia, rendendo disponibili nel formato UHD anche i titoli distribuiti dalla Warner Bros. Il 10 dicembre 2019 è stato reso disponibile il primo titolo Warner in 4K HDR: 'IT', seguito poi da 'Il cardellino'. Da gennaio 2020, sono disponibili anche in UHD, laddove disponibile, dei nuovi titoli Warner inseriti nel catalogo. E dal 15 maggio, hanno iniziato ad essere disponibili anche gli upgrade di titoli 'più vecchi' nella risoluzione 4k UHD, come Animali Fantastici e dove trovarli, Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, The Dark Knight Rises, Ready Player One, Aquaman, Wonder Woman e altri ancora.

All'inizio del mese di novembre vi avevamo segnalato che il catalogo italiano di film del Play Store consentiva, da qualche giorno, di prenotare in 4k il titolo 'Joker'. E' stato poi possibile prenotare anche 'Doctor Sleep', 'Motherless Brooklyn - I segreti di una città' e 'L'inganno perfetto' in 4k sul Play Store. Si tratta di film che nel mercato dell'homevideo vengono distribuiti da Warner Bros. Home Entertainment. Dal 10 dicembre 2019, è disponibile per l'acquisto 'IT' in 4K HDR, quindi da questo giorno sono ufficialmente disponibili film Warner in 4K HDR nel catalogo italiano di Google Play Movies

Tra l'altro, IT è diventato anche il primo titolo nel Play Store disponibile in piu' di due lingue, audio e sottotitoli. Lo stesso anche per 'Il cardellino', titolo aggiunto qualche giorno dopo. Dall'inizio di quest'anno, tuttavia, la piattaforma Google Play Film è stata aggiornata per consentire la scelta della traccia audio e dei sottotitoli tra più lingue.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
'IT' del 2017 in 4k HDR su Google Play Movies, primo film Warner disponibile in 4K nel catalogo italiano del Play Store
'IT' del 2017 in 4k HDR su Google Play Movies, primo film Warner disponibile in 4K nel catalogo italiano del Play Store
 
 
'Il cardellino' debutta in 4k HDR su Google Play Movies
'Il cardellino' debutta in 4k HDR su Google Play Movies
 

Non si tratta di una novità assoluta la possibilità di acquistare/noleggiare in VOD in 4k film Warner, lo stesso Play Store negli Stati Uniti offre da quale anno titoli Warner Bros. (e anche Universal Pictures, 20th Century Fox, Sony Pictures), mentre in Italia i titoli Warner in 4k HDR si potevano trovare già sulle piattaforme di VOD iTunes Movies e Rakuten TV.  Possiamo ritenere che, in fase di rinnovo del contratto di licenza per ospitare i film Warner, Google abbia avuto la possibilità di includere anche la distribuzione nel formato 4k.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
'Doctor Sleep' della Warner prenotabile sul Google Play Store (desktop)
'Doctor Sleep' della Warner prenotabile sul Google Play Store (desktop)
 
 
'Joker' della Warner prenotabile sul Google Play Store (desktop)
'Joker' della Warner prenotabile sul Google Play Store (desktop)
 

Google chiede fino a 16,99 euro per pre-acquistare un titolo di successo in 4k, altri 'minori' si possono invece comprare in 4k al prezzo di 13,99 euro. I prezzi del noleggio, dove disponibile, in 4k si aggirano su 4,99 e 5,99 euro. 

Diversi titoli Warner di prossima uscita possono essere prenotati nella sezione Film>Nuove Uscite. Prenotare il titolo significa pagare subito per poter iniziare la visione non appena il film sarà disponibile (si riceverà la notifica della disponibilità). In alternativa al pagare subito il film, dal momento che non ci sono vantaggi nel farlo, si puo' semplicemente mettere il titolo nella propria 'lista dei desideri' di Google Play, cosi' da poterlo acquistare quando sarà effettivamente disponibile. Solitamente, dopo un periodo iniziale di disponibilità di un titolo solo per l'acquisto viene data la possibilità di noleggiarlo ad un prezzo inferiore.

Al momento, sullo store italiano di Google Play Film si trovano film in UHD da Sony Pictures e Warner Bros. Ancora non ci sono informazioni sull'arrivo in 4k su Google Play anche di titoli Universal Pictures e 20th Century Fox. Tra Aprile e Maggio 2020, è iniziato l'upgrade in 4k del catalogo esistente di film distribuiti dalla Warner Bors..

I film in 4k UHD disponibili in Italia su Google Play Film al 15 maggio 2020:
Piccole Donne, Joker, Tornare a vincere, Richard Jewell, Animali Fantastici e dove trovarli, Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald, L'inganno perfetto, Il diritto di opporsi, Aquaman, Ready Player One, Doctor Sleep, Jumanji, The Dark Knight Rises, The Amazing Spider-Man, Motherless Brooklyn - I segreti di una città, Shark - Il Primo Squalo, IT, Wonder Woman, The Equalizer - Il Vendicatore, Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge, The Equalizer - Senza perdono, Shazam!, Life - Non Oltrepassare Il Limite, Crazy & Rich, The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro, Taxi Driver, I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, Hotel Transylvania 2, Moneyball - L'arte di vincere, Emoji - Accendi Le Emozioni, Blade Runner 2049, Dracula di Bram Stoker, Elysium, Piccoli brividi, Underworld: Blood Wars, La torre nera, Inferno, Peter Rabbit, Benvenuti a Zombieland (Sottotitolato), La quinta onda, World Invasion, Captain Phillips: Attacco in mare aperto, Blinded By the Light – Travolto dalla musica, Il cardellino, Paradise Beach – Dentro l'incubo, Crazy Night - Festa col morto, I Puffi 2, Ghostbusters, Incontri ravvicinati del terzo tipo (Director's Cut), Le regine del crimine, I Puffi, Western Stars, Flatliners: Linea Mortale, Trainspotting 2, L'avvocato Roman J. Israel, Humandroid, Billy Lynn: Un giorno da eroe, Gli eroi del Natale, Zona d'ombra, Il ponte sul fiume Kwai, IT - 2 Film Collection, Stephen King's Doctor Sleep - Director's Cut, Jumanji: The Next Level, Bloodshot, Jumanji: Benvenuti Nella Giungla, Spider-Man: Homecoming, IT Capitolo Due, Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa, Spider-Man: Un Nuovo Universo, Baby Driver - Il genio della fuga, Passengers

Lo scorso anno, solo negli Stati Uniti, lo store di Google Play Movies ha iniziato ad offrire film in 4k anche della Disney.

Articolo del 8 novembre aggiornato il 15 maggio 2020 (per aggiungere la disponibilità di titoli Warner precaricati nel nuovo formato 4k UHD); il 20 novembre 2019 (per aggiungere la disponibilità in 4k di Doctor Sleep); il 4 dicembre 2019 (per aggiungere la disponibilità di Joker dal 16 gennaio 2020); il 10 dicembre 2019 per aggiungere la disponibilità di IT in 4k HDR; il 17 dicembre 2019 per aggiungere la disponibilità di 'Il Cardellino' in 4k HDR.

 
'Joker' della Warner prenotabile sul Google Play Store (Android)
'Joker' della Warner prenotabile sul Google Play Store (Android)
 
Leggi anche:
Leggi anche: