Google semplifica Ricerca e Acquisto online di vestiti, scarpe e altro da indossare

Google semplifica Ricerca e Acquisto online di vestiti, scarpe e altro da indossare

Migliora la ricerca di prodotti quali vestiti, scarpe e accessori da indossare nella Ricerca di Google.

 

Scritto da , il 16/01/20

 

Seguici su

 
 

Quando si vuole acquistare online qualcosa da indossare puo' tornare utile mettere a confronto diverse opzioni di stile o di colore di prodotti simili. I negozi online sono davvero tanti e spesso non si ha il tempo materiale - o anche la voglia - di mettersi a consultare il catalogo di tutti e, alla fine, scegliere cosa e dove acquistare. Google da qualche anno consente di confrontare prodotti di diverse tipologie da diversi negozi online, ed è ora migliorata l'esperienza quando si tratta di vestiti, scarpe e accessori da indossare.

"La ricerca ti ha sempre permesso di trovare collegamenti a diversi prodotti e negozi, ma a partire da oggi e in fase di lancio questa settimana, inizierai a vedere vestiti, scarpe e accessori da tutto il web in un unico posto in Ricerca sul tuo dispositivo mobile, così puoi sfogliare facilmente molti negozi e marchi diversi contemporaneamente" ha annunciato Denise Ho, Group Product Manager di Google.

Leggi anche:
 
Esempio della nuova esperienza su Google Ricerca di shopping di prodotti da indossare
Esempio della nuova esperienza su Google Ricerca di shopping di prodotti da indossare
 

La nuova esperienza di ricerca di prodotti da indossare in Google è disponibile su smartphone, inizialmente negli Stati Uniti. Si puo' iniziare entrando in Google Ricerca e cercando vestiti o accessori come "scarpe da corsa", "cintura da uomo" o "pantaloni corti da corsa". Google identifica i prodotti popolari nei negozi sul web che corrispondono alla ricerca effettuata e li riunisce in una nuova sezione interattiva nella quale è possibile filtrare per stile, colore e taglia o guardare più immagini di un prodotto specifico. Per molti prodotti sono anche disponibili recensioni come aiuto per prendere una decisione. Quando si ha scelto cosa acquistare si viene rimandati sul sito web del rivenditore per procedere con l'acquisto. Se piu' di un rivenditore offre lo stesso prodotto si possono confrontare i prezzi.

Per rendere possibile questa funzione, Google indicizza e organizza i prodotti di oltre un milione di negozi online e aggiorna queste informazioni regolarmente. I rivenditori compaiono in questa nuova funzione gratuitamente, non devono pagare per essere presi in considerazione da Google. I rivenditori possono saperne di più su quali tipi di prodotti sono idonei a comparire in questa esperienza di acquisto su Ricerca qui: support.google.com/merchants/answer/9668403

"Con questa nuova esperienza, abbiamo fatto il duro lavoro per te riunendo i prodotti di molti negozi" ha spiegato Ho, aggiungendo: "Siamo entusiasti di fare questo passo per rendere più facile per le persone trovare i prodotti di cui hanno bisogno in Ricerca e per connettere persone con grandi rivenditori sul web. ".

Google ha previsto che, in futuro, cercherà di espandere questa funzione a più query, categorie, dispositivi e prodotti.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria