Google Doodle per la Giornata della Donna 2020

Google Doodle per la Giornata della Donna 2020

Il doodle rappresenta donne di tutti i settori, industrie, nazioni, età e culture, che insistono instancabilmente per sostenersi a vicenda, aprendo la strada alle generazioni future.

 

Scritto da il 08/03/20 | Pubblicato in Google Doodle | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

L'edizione 2020 dell'annuale doodle che Google dedica alla Giornata internazionale della donna celebra le donne che si riuniscono in tutto il mondo, e le generazioni, con un video animato speciale.

L'animazione, che vuole "rappresentare sia la storia di questa celebrazione che il significato che ha per le donne di tutte le generazioni", contiene immagini su mandala di carta 3D multistrato ed è illustrata dagli artisti di New York e Londra Julie Wilkinson e Joyanne Horscroft di Makerie Studio e animata dagli animatori di Zurigo Marion Willam e Daphne Abderhalden di DRASTIK GmbH.

Come dalla descrizione ufficiale del doodle, lo strato centrale in bianco e nero riflette le donne di tutto il mondo tra la fine del 1800 e gli anni '30 tra i movimenti dei lavoratori. Il secondo strato raffigura donne dagli anni '50 agli anni '80, un'era di riferimento sulla scia delle spinte verso l'uguaglianza di genere e rapidi cambiamenti allo status quo. Infine, lo strato esterno simboleggia le donne dagli anni '90 ad oggi, nel contesto dei progressi compiuti da oltre 100 anni di movimenti per i diritti delle donne.

Il doodle odierno vuole "rendere omaggio all'eliminazione delle barriere dai precedenti ruoli culturali e di genere, poiché le donne continuano a mettere in discussione, rivendicare e ridefinire idee sui ruoli che le assumono nella società. Mentre le donne di oggi devono tutto a coloro che hanno combattuto e fatto sacrifici nelle generazioni passate, allo stesso modo portano avanti l'eredità del movimento".

Nel doodle animato che segue possimao quindi vedere "le donne di tutti i settori, industrie, nazioni, età e culture, che insistono instancabilmente per sostenersi a vicenda, aprendo la strada alle generazioni future".

Leggi anche:
Leggi anche:

Festa internazionale della donna 2020


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria