Google certifica gli accessori terzi compatibili con Chromebook

Google certifica gli accessori terzi compatibili con Chromebook

I prodotti certificati da Google per lavorare con piena compatibilità con i Chromebook sono identificabili dal logo 'Works With Chromebook' riportato sulla confezione di vendita.

 

Scritto da , il 18/03/20

 

Seguici su

 
 

Google ha annunciato il programma di certificazione "Works With Chromebook" di accessori di terze parti approvati da Google per poter essere utilizzati con i Chromebook, i laptpop alimentati dal suo sistema operativo Chrome OS. L'annuncio è arrivato da Kevin Ngo, Program Manager del programma Works With Chromebook, in un post sul blog di Google.

Un caricabatterie che non fa spegnere il laptop quando se ne ha bisogno, cavi che consentono di collegare monitor o dischi esterni, un mouse per videogiocatori professionisti o una tastiera standalone più confortevole per lavorare in modo più efficiente: questi ed altri tipi di accessori possono semplificare il lavoro, lo studio e il gioco su Chromebook. Se certificati per 'lavorare' in piena compatibilità con il proprio Chromebook ancora meglio.

I prodotti certificati dal programma Works With Chromebook venduti sia attraverso i canali online che offline presentano sulla confezione di vendita (o sulla pagina del prodotto nel caso di rivenditore online) il seguente logo ufficiale.

Leggi anche:
 
Alcuni accessori con il logo 'Works With Chromebook'
Alcuni accessori con il logo 'Works With Chromebook'
 

Ngo ha spiegato che gli accessori per ricevere la certificazione "Works With Chromebook" e quindi per poter essere venduti con il bollino "Works With Chromebook" devono essere conformi agli standard di compatibilità di Chromebook: "sui prodotti dove vedi il badge, puoi essere certo che il prodotto funziona perfettamente con il tuo Chromebook" ha spiegato Ngo.

I primi prodotti già certificati "Works With Chromebook" provengono da marchi come AbleNet, Anker, Belkin, Brydge, Cable Matters, Elecom, Hyper, Kensington, Logitech, Plugable, Satechi, StarTech, e Targus. Si possono acquistare già negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone su Amazon.com, Best Buy (Stati Uniti e Canada), Walmart.com e Bic Camera (Giappone), elenco che comprenderà altri rivenditori prossimamente.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria