Google Play Pass disponibile in Italia

Google Play Pass disponibile in Italia

Dopo una disponibilità limitata su invito da aprile, ora Google Play Pass - il Netflix di giochi e app per Android - debutta ufficialmente in Italia.

 

Scritto da , il 15/07/20

 

Seguici su

 
 

Google ha lanciato lo scorso settembre solo negli Stati Uniti il servizio Play Pass, che su abbonamento senza vincoli consente di accedere ad oltre 350 applicazioni e giochi Android sbloccati, senza pubblicità, acquisti in-app e pagamenti anticipati. Play Pass è il "Netflix" di app e giochi Andorid e offre una raccolta di titoli selezionati e aggiornata ogni mese. Google ne ha annunciata la disponibilità in Italia da metà luglio, oltre che in altri paesi, assieme con altre novità. 

Introduzione a Google Play Pass


 
Come accedere a Google Play Pass dal menu laterale del Play Store
Come accedere a Google Play Pass dal menu laterale del Play Store
 
 
Come abbonarsi a Google Play Pass dal Play Store
Come abbonarsi a Google Play Pass dal Play Store
 

Al debutto negli Stati Uniti, l'abbonamento Play Pass includeva titoli come: Terraria, Monument Valley, Risk, Star Wars: Knights of the Old Republic, AccuWeather, LIMBO, Lichtspeer, Mini Metro, Old Man's Journey e molti altri. Nuovi titoli vengono inclusi ogni mese, cosi' come ogni mese titoli possono essere rimossi dall'abbonamento. Negli ultimi mesi Google ha aggiunto oltre 150 nuovi titoli nell'abbonamento Play Pass, dai giochi di corse alle app di disegno. Gli abbonati possono ora accedere a titoli classici come Sonic the Hedgehog, antistress come Golf Peaks e un vasto elenco di titoli indie come Teslagrad, Forgotton Anne e Sally's Law, tutte incluse con l'abbonamento e senza pubblicità o acquisti in-app.

Sono stati aggiunti anche titoli da Sesame Workshop, Learny Land e molti altri sviluppatori alla selezione di app e giochi adatti ai bambini. E' possibile entrare in "App e giochi per bambini" e cercare il badge "Approvato dagli insegnanti" per trovare titoli sicuri e utili per i bambini.

Una serie di nuovi titoli verrà resa disponibile in anteprima tramite Play Pass quest'anno quando verranno lanciati. Ad iniziare da The Almost Gone di Playdigious, appena uscito, e contenuti come The Gardens Between e Kingdom Rush, e le nuove uscite come Bright Paw di Rogue e Line Weight di The Label in arrivo più avanti quest'anno.

Novità è l'abbonamento annuale, con prezzo scontato del 50% rispetto a pagare l'abbonamento mensile per 12 mesi consecutivi: 29,99 dollari/euro all'anno anzichè 4,99 dollari/euro al mese. I già abbonati al piano mensile possono aggiornare al piano annuale aprendo l'app Play Store, entrando nella scheda Play Pass e scorrendo verso il basso per trovare "Passa ad un abbonamento annuale".

Play Pass, incluse queste novità riguardanti i contenuti e l'abbonamento annuale, arriva sui dispositivi Android in Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito da questa settimana di metà luglio. Ricordiamo che per alcuni utenti italiani, Play Pass è stato reso disponibile già dallo scorso mese di aprile, come parte di un test pre-lancio. Alcuni proprietari di dispositivi Android, aprendo il Play Store, avevano ricevuto l'invito - che si può vedere qui sotto - ad attivare la prova gratuita di Google Play Pass. "Abbonati a Google Play Pass e potrai fare una prova gratuita di 14 giorni. Goditi centinaia di giochi e app completamente privi di annunci e acquisti in-app. Prova gratis per 14 giorni, poi paghi 4,99 dollari al mese [No Grazie/Prova]". Da metà luglio, invece, Play Pass diventa disponibile per tutti gli italiani con prova gratuita di 1 mese e possibilità poi di abbonarsi a 4,99 euro/mese o 29,99 euro/anno.

Quando Play Pass è disponibile per il proprio account, alla prima apertura dell'app Play Store su un proprio smartphone o tablet Android viene notificata l'offerta della prova gratuita del servizio. Nel menu laterale dell'app Play Store viene anche aggiunto il pulsante 'Play Pass' per l'accesso alla sezione dedicata a tutte le app e a tutti i giochi inclusi nel Play Pass.

 
Google Play Pass - la prova in Italia
Google Play Pass - la prova in Italia
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria