Google Nest WiFi ora in Italia

Google Nest WiFi ora in Italia

Il sistema Nest Wifi arriva in Italia con prezzi da 139 euro.

 

Scritto da il 29/05/20 | Pubblicato in Google Nest WiFi | | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Google ha lanciato in Italia il nuovo sistema WiFi modulare 'Nest WiFi' annunciato lo scorso ottobre, e reso inizialmente disponibile in Stati Uniti e pochi altri paesi ad oggi. Il router domestico è progettato in modo che piu' dispositivi possano collegarsi tra loro e scambiare informazioni attraverso una rete mesh wireless domestica stabile, potente e affidabile.

Leggi anche:

Google Nest WiFi - video presentazione


Una rete mesh Wi‑Fi fornisce più copertura di un router tradizionale, perché utilizza più punti di accesso Wi‑Fi insieme per creare un sistema connesso in grado di fornire un segnale forte in tutta la casa. Per creare la rete bisogna avere il Router Nest WiFi (o il router della generazione precedente) che va collegato tramite cavo ethernet al modem o al gateway del provider Internet di casa, quindi chi ha la casa grande e vuole estendere il segnale può aggiungere al sistema uno o più punti di accesso Nest WiFi.

Il punto di accesso Nest WiFi - no il router - funge anche da altoparlante wireless intelligente con l'Assistente Google, rendendo possibile fare anche quello che lo smart speaker Nest Mini può fare.

Il nuovo sistema Google Nest WiFi è disponibile in Italia dal 29 maggio 2020 sul Google Store online con prezzi a partire da 139 euro: questo è il prezzo per avere il punto di accesso Nest WiFi, per funzionare serve avere già un Google Wifi (il sistema di generazione precedente) oppure un Router Nest WiFi, il cui costo è di 159 euro. E' possibile acquistare il bundle Router+Punto di accesso Nest WiFi al costo di 259 euro. Quest'ultimo è ideale per chi vuole partire ad utilizzare questo sistema. Secondo le stime di Google, il solo router Nest WiFi è sufficiente per coprire un ambiente di 120 metri quadrati, mentre router con un punto di accesso possono coprire fino a 210 metri quadrati, mentre aggiungendo un altro punto di accesso si arriva a coprire fino a 300 metri quadrati.

Maggiori informazioni su Google Nest WiFi QUI

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria