Il nuovo Assistente Google parla anche italiano

Il nuovo Assistente Google parla anche italiano

L'annuncio è arrivato in occasione della presentazione del telefono Pixel 4a.

 

Scritto da il 04/08/20 | Pubblicato in Google Pixel 4a | Google Pixel 4 | Assistente Google | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Google ha annunciato che, con il lancio del nuovo telefono Pixel 4a, l'esperienza migliorata dell'Assistente Google introdotta per la prima volta lo scorso anno solo in lingua inglese diventa disponibile anche in tedesco, francese, spagnolo e italiano, a cui si aggiugeranno altre lingue prossimamente.

La disponibilità del nuovo Assistente in lingua italiana dovrebbe coincidere con il lancio del Pixel 4a in Italia, previsto per la fine del mese di Agosto, quindi ci aspettiamo che l'azienda di Mountain View farà un comunicato ufficiale per annunciare la novità.

Capire se sul proprio telefono è disponibile il nuovo o 'vecchio' Assistente Google è semplice: se non si vedono le luci in movimento nella parte inferiore dello schermo quando si richiama l'Assistente significa che si ha una versione precedente dell'assistente.

Ad oggi, il nuovo Assistente Google funziona solo su Pixel 4 con l'app Google in versione 10.73 e successive, con i Google Play Services aggiornati all'ultima versione, e con la lingua dell'assistente impostata su "Inglese - Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Singapore" o su "Giapponese".

E' presumibile che dal momento in cui il nuovo Assistente Google in italiano sarà disponibile su Pixel 4a lo diventerà anche su Pixel 4 e Pixel 4 XL, se non già prima.

Nell'immagine qui sotto si può vedere come si presenta il nuovo Assistente Google su un Pixel 4a.

Leggi anche:
Leggi anche: