Google informa via mail che Play Music viene ritirato e sostituito da Youtube Music a breve

Google informa via mail che Play Music viene ritirato e sostituito da Youtube Music a breve

Tramite una email inviata agli utenti di Play Music, Google ha iniziato ad informare del trasferimento imminente a Youtube Music.

 

Scritto da , il 10/08/20

 

Seguici su

 
 

Proprio come aveva annunciato pochi giorni fa, Google ha iniziato ad informare via mail gli utenti di Google Play Music che presto YouTube Music sostituirà Google Play Music e sarà "la nuova destinazione per ascoltare musica e scoprirne di nuova".

Leggi anche:
 

 

In una mail inviata agli utenti di Play Music, Google informa che tra ottobre e la fine dell'anno "l'accesso a Google Play Music verrà definitivamente rimosso", spiegando di avere semplificato il trasferimento della raccolta musicale personale di Play Music su YouTube Music con un solo clic, inclusi caricamenti, consigli e playlist perchè "Avrai senz'altro dedicato del tempo alla creazione della tua raccolta di Google Play Music".

Chi non ha ancora provato YouTube Music potrebbe notare che l'aspetto di questo servizio è leggermente diverso da Google Play Music, ma è stato creato dallo stesso team e, ci tiene a precisare Google, "con la stessa passione". Youtube Music offre anche oltre 65 milioni di brani, album e playlist ufficiali, nonché molte delle funzionalità di Google Play Music con l'aggiunta di altre nuove.

E' possibile scaricare l'app YouTube Music [da Google Play o App Store] per eseguire il trasferimento oppure utilizzando il browser collegandosi all'indirizzo web music.youtube.com/transfer

Leggi anche: Come trasferire la musica da Google Play Music su YouTube Music
Leggi anche:
Leggi anche: L'annuncio ufficiale: YouTube Music sostituisce Google Play Music a fine 2020

Oltre a trasferire la raccolta musicale personale su YouTube Music è possibile scaricare qualsiasi brano acquistato o caricato in Google Play Music, nonché un elenco delle tracce, delle playlist e delle stazioni radio presenti nella raccolta. Google invierà una notifica prima che si perda l'accesso ai dati e alla raccolta personali di Google Play Music. E' comunque possibile eliminare i dati di Google Play Music e partire su Youtube Music con una esperienza 'da zero'.

Tra 30 giorni non sarà più possibile caricare e scaricare musica con Music Manager. Sarà possibile caricare la raccolta di musica personale su YouTube Music o scaricare le tracce esistenti tramite Google Takeout collegandosi all'indirizzo takeout.google.com.

Tra 30 giorni, lo store per la musica su Google Play non sarà più disponibile. Non sarà più possibile acquistare musica su Google Play e le prenotazioni verranno annullate. Una volta eseguito il trasferimento, gli acquisti verranno spostati su YouTube Music.

"Ti ringraziamo per la tua fedeltà nell'ascolto" si legge nella mail dai team di Google Play Music e YouTube Music. "Ci auguriamo che apprezzerai la nuova esperienza offerta da YouTube Music. Per eventuali domande, siamo a tua disposizione. Consulta le nostre risorse di assistenza."

A seguire uno screenshot della mail che ha iniziato ad arrivare nelle caselle di posta elettronica degli utenti di Google Play Music.
 
La mail di Google 'Play Music verrà ritirato a breve'
La mail di Google 'Play Music verrà ritirato a breve'
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria