Google Maps torna su Apple Watch e arriva su CarPlay Dashboard

Un gradito ritorno per gli utenti iOS, Google Maps era sparito da Apple Watch nel 2017.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sono passati tre anni da quando, nel 2017, Google aveva rimosso il supporto per Apple Watch nell’ultima versione della sua app Google Maps per iOS. Ora, Google ha annunciato una app tutta nuova di Google Maps per Apple Watch, rilasciata al fianco della compatibilità di Google Maps per CarPlay Dashboard. Grazie a queste novità, le persone che utilizzano dispositivi iOS potranno utilizzare Google Maps direttamente in auto o al polso.

Google Maps in CarPlay Dashboard

Nella dashboard di CarPlay ora è possibile cambiare o mettere in pausa i brani dalla app multimediale preferita, riavvolgere o far avanzare rapidamente podcast o audiolibri o controllare rapidamente gli appuntamenti del calendario senza mai lasciare la navigazione passo-passo in Google Maps. Le informazioni vengono visualizzate in una visualizzazione a schermo diviso in modo da poter ottenere le informazioni necessarie sulla riproduzione in corso mantenendo la concentrazione sulla strada.

E’ possibile vedere l’immagine animata qui sotto di come si presenta Google Maps in CarPlay Dashboard.

Google Maps nella dashboard di CarPlay

Google Maps su Apple Watch

Gli smartwatch aiutano a rimanere connessi e a visualizzare le informazioni a colpo d’occhio quando si è in movimento o si fa dell’attività fisica, sono un accessorio diventato molto utile. Ed ora il ritorno di Google Maps su Apple Watch tramite app ufficiale permetterà di raggiungere facilmente una destinazione in auto, in bicicletta, con i mezzi pubblici o a piedi.

Tramite la nuova app Google Maps per Apple Watch è possibile ottenere rapidamente i tempi di arrivo stimati e le indicazioni dettagliate per le destinazioni salvate, come Casa o Lavoro. Per tutte le altre destinazioni, è possibile iniziare a navigare dal telefono e riprendere da dove si era rimasti sull’orologio. 

E’ possibile vedere l’immagine animata qui sotto di come si presenta Google Maps su Apple Watch.

Google Maps su Apple Watch

Disponibilita’ di Google Maps su CarPlay Dashboard e Apple Watch

Google Maps è ora compatibile con CarPlay Dashboard su tutti i veicoli supportati da CarPlay a livello globale.

L’app Google Maps per Apple Watch è in distribuzione in tutto il mondo dalla settimana del 10 agosto assieme con il nuovo aggiornamento di iOS.

Impostazioni privacy