Google doodle al Primo Giorno di Scuola ai tempi della pandemia del Covid19

Google doodle al Primo Giorno di Scuola ai tempi della pandemia del Covid19

Oggi sarà un giorno emozionante per moltissimi studenti, che tornano a scuola dovendo rispettare le nuove regole anti-contagio.

 

Scritto da , il 14/09/20

 

Seguici su

 
 

Google dedica il suo doodle di oggi, lunedi 14 settembre 2020, all'atteso e tanto discusso Primo Giorno di Scuola dell'anno scolastico 2020/2021.

E' un primo giorno di scuola particolare, dal momento che i bambini e i ragazzi ritornano in aula fisicamente dopo mesi di vacanza e di studio da casa a causa della pandemia del Covid-19. Naturalmente andare a scuola sarà da quest'anno diverso da prima, con nuove regole anti-contagio da rispettare, tra distanziamento, obbligo di indossare la mascherina quasi sempre (non serve se seduti in aula con il giusto distanziamento) e misurazione della temperatura prima di uscire di casa.

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva un’apposita sezione (www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html) con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021. Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

Il doodle odierno dedicato al primo giorno di scuola 2020 viene mostrato da Google non solo in Italia ma anche in Romania e mostra una immagine statica con un banco sopra il quale si trova tutto il necessario per lo studio: libro, computer, penna, calcolatrice, quaderno, matita, squadra, merenda, righello e altro, con l'immancabile novità di quest'anno: la mascherina. Le lettere della scritta 'Google' sono rispettivamente un libro, una tavolozza di colori, un mappamondo, un becher, un dispenser di amuchina, uno zainetto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria