Google e Youtube per Tokyo 2020 a partire dai Giochi Doodle dell'Isola dei Campioni

Google e Youtube per Tokyo 2020 a partire dai Giochi Doodle dell'Isola dei Campioni

Sulla homepage di google.it ci si può unire all'atleta Lucky mentre esplora Doodle Champion Island: un mondo interattivo con sette minigiochi sportivi.

 

Scritto da il 23/07/21 | Pubblicato in Google Doodle | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Tokyo 2020 prende ufficialmente il via oggi, 23 luglio. La 32esima edizione dei Giochi Olimpici - che avrebbe dovuto tenersi lo scorso anno ma è stata rimandata di un anno a causa della pandemia del Covid19 - proseguirà fino all'8 agosto. O almeno dovrebbe proseguire fino a questa data, dal momento che c'è ancora grande incertezza: Tokyo 2020 interrompersi in qualsiasi momento, in base a come evolverà il numero di contaggi da Covid19 tra sportivi e addetti ai lavori. Ad ogni modo, Tokyo 2020 inizia oggi, e per l'occasione Google ha lanciato i suoi 'Doodle Champion Island Games', una serie di giochi/doodle speciali a tema che vedremo da oggi e nei prossimi giorni nella homepage del popolare motore di ricerca.

Nei prossimi giorni, ci si potrà unire all'atleta Lucky mentre esplora Doodle Champion Island: un mondo interattivo con sette minigiochi sportivi, avversari leggendari, dozzine di audaci missioni secondarie e alcuni nuovi (e vecchi) amici. Il suo obiettivo finale? Sconfiggere ogni campione sportivo per raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra nascoste nell'isola. 

Il gioco inizia oggi, basta andare su google.it e premere sul doodle, quindi basta seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Il gioco di oggi è stato realizzato dal team Doodle in collaborazione con lo studio di animazione con sede a Tokyo, STUDIO 4°C! Domani si troverà un altro gioco. Lo stile del gioco è retrò a 16 bit.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Google Doodle per Tokyo 2020
Google Doodle per Tokyo 2020
 

Assistente Google pronto a rispondere a domande su Tokyo 2020

Nel corso dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, l'Assistente Google sarà in grado di dare i risultati degli eventi sportivi e condividere curiosità sulla manifestazione sportiva. Basterà chiedere cose come "Ehi Google, chi ha vinto il basket femminile alle Olimpiadi?" oppure "Ehi Google, quante medaglie ha la vinto l'Italia alle Olimpiadi?" oppure "Ehi Google, dimmi una curiosità sui giochi a Tokyo". Funzionerà sul telefono, smart speaker/display e TV o altri dispositivi abilitati con l'Assistente Google.

Tokyo 2020 su Google TV e Youtube

Gli utenti di Google TV possono accedere alla scheda "Per te" e aprire la pagina dedicata ai Giochi Olimpici Tokyo 2020 per trovare app delle emittenti ufficiali e sintonizzarsi sui canali in live streaming ed eventi in replay, oppure (ri)scoprire famosi film sportivi, programmi sportivi, video sul Giappone e altro ancora.

Dal 23 luglio, è possibile seguire eventi dal vivo, nonché clip e momenti salienti delle emittenti ufficiali dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, tra cui Eurosport, in tutto il mondo nei rispettivi canali YouTube. Si può anche trovare il canale ufficiale delle Olimpiadi. La disponibilità dei contenuti può variare in base al Paese. Negli Stati Uniti, YouTube TV mostrerà anche la copertura in diretta di Tokyo 2020 di NBCUniversal. All'inizio di questo mese, Youtube ha aggiunto contenuti YouTube Originals relativi alle Olimpiadi, come le serie "Strive", "How To Olympics", "Break the Record" e il documentario "World Debut".

Leggi anche:
Leggi anche:

Eurosport Tokyo 2020 Official Film | Olympic games - Tokyo 2020


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria