Google lancia Nest Cam e Nest Doorbell con batteria, Nest Cam Floodlight e nuova Nest Cam di 2a generazione

Google lancia Nest Cam e Nest Doorbell con batteria, Nest Cam Floodlight e nuova Nest Cam di 2a generazione

Google ha introdotto i primi due nuovi dispositivi Nest alimentati a batteria (con possibilità di cablaggio, per chi vuole): una camera per tutti gli ambienti (esterno e interno) e un campanello. Ufficiali anche la Nest Cam (cablata) di 2a generazione e la prima Nest Cam con fari di luce integrati.

 

Scritto da il 05/08/21 | Pubblicato in Google Nest | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Google ha introdotto due nuovi dispositivi Nest, tra cui i primi suoi prodotti che funzionano anche completamente wireless, a batteria. Google Nest si avvicina così al suo più competitivo brand, Arlo, che ha come punto di forza dei suoi prodotti proprio l'assenza totale di fili. I nuovi prodotti sono: Google Nest Cam (indoor/outdoor, batteria), la prima videocamera Nest a batteria sia per ambienti interni che esterni (179,99 dollari / 199,99 euro); Google Nest Doorbell (batteria), il primo campanello Nest a batteria (179,99 dollari / 199,99 euro); Google Nest Cam Floodlight, la prima videocamera Nest con luci faro integrati (279,99 dollari) e infine la Google Nest Cam (cavo) di seconda generazione, una videocamera per interni cablata nonchè la Nest Cam più conveniente di sempre (99,99 dollari).

"Uno dei primi obiettivi di Nest era semplificare la sicurezza domestica e lo abbiamo fatto con la nostra prima linea di videocamere" ha commentato Sophie Le Guen, Director or Product Management di Google Nest in un post sul blog aziendale. "Quindi, quando abbiamo iniziato a immaginare come sarebbe stata la nostra prossima generazione di videocamere e campanelli, volevamo incorporare il modo in cui si stavano dirigendo la casa connessa e le tue aspettative. Ciò includeva avvisi più intelligenti, opzioni senza fili per la flessibilità di installazione, maggior valore e design belli, oltre a privacy e sicurezza migliorate. Volevamo che la nostra nuova linea ti offrisse il set più completo di avvisi intelligenti fin da subito e che funzionasse facilmente con gli altri tuoi prodotti Nest, come gli smart display".

Al momento, solo la nuova Nest Cam e il nuovo campanello Nest Doorbell alimentati a batteria sono disponibili in Italia, con inizio delle spedizioni previsto per la fine di Agosto 2021. Nest Cam Floodlight e la nuova Nest Cam per interni cablata saranno disponibili più avanti. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Le novita' Google Nest annunciate ad Agosto 2021
Le novita' Google Nest annunciate ad Agosto 2021
 

Introduzione ai nuovi prodotti Google Nest (Agosto 2021)


Le videocamere e il campanello Nest di nuova generazione rilevano gli eventi importanti che accadono dentro e intorno alla casa, inclusi avvisi per persone, animali e veicoli e, nel caso di Nest Doorbell, anche pacchi. L'elaborazione di ciò che gli obiettivi vedono avviene sul dispositivo, il che significa notifiche più rapide e maggiore privacy e sicurezza, ma soprattutto che tutto questo funziona senza bisogno di abbonamento.

Senza abbonamento Nest Aware, la cronologia video arriva ad un massimo di 3 ore, mentre l'abbonamento Nest Aware (5 euro/mese o 50 euro/anno) permette di estendere la cronologia video degli eventi da tre ore a 30 giorni, ottenere funzionalità avanzate come il riconoscimento dei volti (non disponibile in Illinois), avvisi intelligenti e possibilità di creare e condividere clip; per chi vuole ancora di più, l'abbonamento Nest Aware Plus (10 euro/mese o 100 euro/anno) in aggiunta a quanto incluso con Nest Aware estende la cronologia video degli eventi a 60 giorni e include la registrazione continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (ma solo per Nest Cam e Nest Doorbell collegate alla corrente).

La Nest Cam e il Nest Doorbell con batteria si possono installare facilmente poichè non serve il cablaggio: non serve avere una presa di corrente nelle vicinanze. Ma sono dispositivi ibridi: è possibile comunque collegarli alla corrente per non doversi preoccupare di ricaricare la batteria. Da notare che, per ovvi motivi, solo quando la Nest Cam (batteria) è alimentata dalla corrente elettrica è disponibile la registrazione continua (serve l'abbonamento Nest Aware Plus attivo), mentre quando l'alimentazione è solo a batteria la videocamera si limita a registrare clip e a notificare gli eventi (in ogni caso è possibile collegarsi in diretta per guardare in live streaming). Il Google Store offre diversi accessori per Nest Cam e Nest Doorbell, quindi si possono facilmente installare dove si preferisce.

Altra novità interessante, in caso di interruzione dell'alimentazione o del Wi-Fi, Nest Doorbell e Nest Cam con batteria dispongono di una memoria di riserva locale, il che significa che possono registrare fino a un'ora di eventi sul dispositivo (circa una settimana di eventi). Anche la nuova Nest Cam di seconda generazione e la Nest Cam Floodlight possono registrare sul dispositivo se il Wi-Fi non è attivo e l'alimentazione è disponibile. E quando si riconnettono al WiFi, i dispositivi caricano su cloud gli eventi registrati in locale mentre erano offline, così è possibile vedere gli eventuali eventi registrati in assenza di connettività. 

Per il resto, il funzionamento di questi nuovi dispositivi Nest è come gli altri. Ad esempio, chi dispone di uno smart display con l'Assistente Google può visualizzare il live feed e ricevere avvisi dei movimenti rilevati. Le nuove videocamere sono inoltre completamente integrate con l'app Google Home, consentendo di accedere a tutti i dispositivi domestici compatibili in un unico posto.

Tutti i nuovi prodotti Google Nest si possono acquistare dal Google Store online (store.google.com/IT/)

Leggi anche:
Leggi anche:

Specifiche Tecniche Nest Doorbell (batteria)

Dimensioni: 46x24.1x160mm
Peso 206 grammi
Colori: Bianco
Camera: 1/3 pollici, sensore 1.3 megapixel, zoom digitale 6x, aspect ratio 3:4
Video: HD, 960x1280 pixel, fino a 30fps, live view 24/7, visione notturna, HDR, H.264 encoding
Storico Video: Nest Doorbell (batteria) include una cronologia video degli eventi di 3 ore. E' possibile eseguire l'upgrade a 30 giorni di cronologia video degli eventi con un abbonamento Nest Aware o a 60 giorni di cronologia video degli eventi con Nest Aware Plus. Tuttavia, indipendentemente dal fatto che si scelga l'installazione a batteria o cablata, Nest Doorbell (batteria) non può registrare continuamente la cronologia video 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Google Nest offre altre videocamere e campanelli cablati in grado di registrare la cronologia video 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un abbonamento Nest Aware Plus.
Audio: Altoparlante e microfono di alta qualità, audio bidirezionale con cancellazione del rumore
Campo visivo: 145° in diagonale
Luci: Anello luminoso di stato a LED bianco, LED di stato RGB
Sensori: PIR (sensore di movimento e prossimità), Magnetometro
Visione Notturna: Visualizza fino a 10 piedi; 4 LED a infrarossi da 850 nm con filtro IR cut
Wireless: 802.11a/b/g/n (2.4 GHz); crittografia WEP, WPA, WPA2, WPA3 encryption supported; Bluetooth Low Energy (BLE)
Sicurezza: On-device ML, Secure boot, Automatic security updates, 128-bit AES con TLS/SSL
Power: Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio, 6 Ah, 3,65 V / cablaggio esistente per il cicalino e la ricarica (Tensione 8–24VAC, Potenza 10VA, Frequenza 50-60Hz).
Temperatura di esercizio:
da –40° a 104°F (da –20°C a 40°C)
Resistenza agli agenti atmosferici: resistente agli agenti atmosferici IP54; intervallo di umidità relativa (dal 20% all'85%)
Materiali sostenibili: Nest Doorbell (batteria) è progettato in modo sostenibile con il 45% di contenuto riciclato nelle sue parti in plastica.

Differenza tra installazione via cavo e con batteria:
Compatibilità (installazione a batteria): se scegli l'installazione della batteria per il tuo Nest Doorbell (batteria), puoi ricevere una notifica sul telefono e sugli altoparlanti e sui display abilitati all'Assistente Google quando qualcuno preme il pulsante. Il cicalino del campanello cablato esistente non suonerà.
Compatibilità (installazione cablata): se scegli l'installazione cablata opzionale per il tuo Nest Doorbell (batteria) collegandolo ai cavi del campanello esistente (Tensione 8–24VAC, Potenza 10VA, Frequenza 50-60Hz), il cicalino del campanello cablato esistente può suonare quando qualcuno preme il pulsante. Puoi anche ricevere una notifica sul telefono e sugli altoparlanti e sui display abilitati all'Assistente Google. 

Nest Doorbell (batteria)


Nest Doorbell (batteria) - Approfondimento


Specifiche Tecniche Nest Cam (outdoor/indoor, batteria)

Camera: 1/2.8 pollici, sensore 2 megapixel, campo visivo 130°, zoom digitale 6x, formato 16:9
Video: video fino a 1080p a 30fps, visualizzazione live HDR 24/7, visione notturna con codifica HDR H.264
Cronologia video: fino a 3 ore di cronologia video basata sugli eventi (inclusa, senza abbonamento): cattura e memorizza video clip di attività che si sono verificate nelle ultime 3 ore. E' possibile estendere la cronologia video con un abbonamento Nest Aware (5 euro/mese) e acquisire e archiviare video clip di attività che si sono verificate nel passato, fino a 60 giorni con Nest Aware Plus (10 euro/mese). La registrazione video continua (fino a 10 giorni di cronologia video 24 ore su 24, 7 giorni su 7) richiede: collegamento della videocamera ad una fonte di alimentazione continua + l'abbonamento Nest Aware Plus.
Audio: Altoparlante e microfono di alta qualità; Audio full duplex a 2 vie con cancellazione del rumore
Rilevamento del movimento: sensore di movimento singolo, campo visivo orizzontale di 110°; fino a 7,5metri
Visione notturna: illuminazione fino a 20 piedi (6,10 m), 6 LED infrarossi ad alta potenza da 850 nm
Wireless: Wi-Fi 802.11a/b/g/n (2,4 GHz/5 GHz); bluetooth a bassa energia (BLE); crittografia WEP, WPA, WPA2, WPA3 supportata
Sicurezza: Apprendimento automatico sul dispositivo; Avvio sicuro; Aggiornamenti di sicurezza automatici; Crittografia AES a 128 bit con TLS/SSL; Sensore magnetometro integrato
Porte e connettori: Nest Cam utilizza un connettore magnetico proprietario
Power: Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio da 6Ah, 3.65 V; cavo di ricarica per interni da 3.3 piedi (1m) incluso; adattatore di alimentazione USB-A da 7.5W incluso; cavi resistenti alle intemperie di Nest Cam (disponibili da 5m e 10m) e altre opzioni di alimentazione disponibili (vendute separatamente)
Opzioni di montaggio: Si monta a parete con 2 viti / attacco magnetico ad una superficie metallica / Supporto per Nest Cam (disponibile separatamente)
Temperatura di esercizio: da -20°C a 40°C (da -4°F a 104°F)
Resistenza agli agenti atmosferici: IP54
Luci: LED di stato RGB
Dimenisoni: 8.3x8.3cm
Peso: 398 grammi 

Leggi anche:
Leggi anche:

Introduzione a Nest Cam (Batteria) da Google


Approfondimento Nest Cam (Batteria) da Google


Come installare il campanello Nest alimentato a batteria senza fili