Youtube cancella Rewind, l'annuale omaggio ai video popolari dei 12 mesi precedenti

Youtube cancella Rewind, l'annuale omaggio ai video popolari dei 12 mesi precedenti

Se #YoutubeRewind2020 è saltato a causa della pandemia, il progetto ora è stato cancellato per un altro motivo: troppi sono i video su Youtube, difficile riassumere i migliori in pochi minuti.

 

Scritto da il 08/10/21 | Pubblicato in YoutubeRewind | Youtube | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

E' ufficiale: #YoutubeRewind non ci sarà più. Il video-omaggio dal team Youtube che puntualmente alla fine di ogni anno dal 2010 al 2019 ha raccolto i migliori video che sono piaciuti e che sono stati guardati di più sulla piattaforma in tutto il mondo negli ultimi 12 mesi cessa di esistere. Video che non era stato fatto alla fine del 2020 considerato il poco che c'era da festeggiare lo scorso anno a causa della pandemia del Covid19, e adesso è giunta la notizia che il progetto #YoutubeRewind è stato cancellato definitivamente.

L'annuncio è arrivato in un tweet condiviso dal profilo verificato @YouTubeCreators con citazione di un articolo pubblicato su TubeFilter, dove Youtube ha confermato che sta eliminando definitivamente l'iniziativa annuale: "Thank you to all the creators involved in Rewind - we’ll be [emoji occhi] for your Rewinds as we refocus our energies on celebrating you and the trends that make YouTube [emoji del fuoco] with a different and updated kind of experience - stay tuned! /// Grazie a tutti i creatori coinvolti in Rewind: vedremo i tuoi Rewind mentre rifocalizzeremo le nostre energie sulla celebrazione di te e delle tendenze che fanno accendere YouTube con un tipo di esperienza diverso e aggiornato: resta sintonizzato!" si legge nel tweet di YouTube Creators.

Da quanto si apprende da TubeFilter, la decisione è stata presa perché la piattaforma Youtube "è diventata così grande che è impossibile racchiudere la sua vastità e diversità in una raccolta di pochi minuti". In altre parole, secondo Youtube la piattaforma ospita talmente tanti video, e di tutta una serie di generi, che rende difficile, se non impossibile, riuscire a raccogliere il meglio in un video-tributo di pochi minuti. 

Anche se non ci saranno altri #YoutubeRewind, Youtube ha intenzione di concentrarsi sulla celebrazione delle tendenze ospitate nella sua piattaforma: come lo scopriremo più avanti.

 
Il tweet di @YouTubeCreators che annuncia la fine di #YoutubeRewind
Il tweet di @YouTubeCreators che annuncia la fine di #YoutubeRewind
 

YouTube Rewind 2019


Youtube Rewind 2018


YouTube Rewind 2017


Youtube Rewind 2016


Youtube Rewind 2015


Youtube Rewind 2014


Youtube Rewind 2013


Youtube Rewind 2012


Youtube Rewind 2011


Youtube Rewind 2010


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria