Assistente Google compie 5 anni

Assistente Google compie 5 anni

A cinque anni dal debutto, l'Assistente Google è disponibile in oltre 90 paesi in quasi 30 lingue, offre 10 voci tra cui scegliere e funziona con oltre 100 milioni di dispositivi domestici intelligenti, tra cui luci, sistemi di sicurezza e termostati.

 

Scritto da il 14/10/21 | Pubblicato in Assistente Google | Google Assistant | Google Assistente | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Il 13 ottobre 2021, l'Assistente Google ha compiuto i suoi primi cinque anni di vita.

Cinque anni fa chiedere ad un assistente digitale di 'accendere la luce' o 'cambia canale sul televisore' era poco popolare, mentre oggi gli assistenti digitali fanno parte della vita quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo - che si tratti dell'Assistente di Google o di Alexa di Amazon o di Siri di Apple. Aiutano a trovare risposte a tantissime domande, ad inviare messaggi, a impostare promemoria e sveglie oltre che a gestire i dispositivi della smart home semplicemente usando la voce.

Al suo debutto, l'Assistente Google era disponibile solo in due voci, sugli altoparlanti di Google Home negli Stati Uniti e supportava l'inglese e il tedesco sui telefoni Pixel. Google con Assistant riteneva di essere non uno ma dieci passi davanti rispetto la concorrenza grazie al machine learning e all’intelligenza artificiale, nello specifico aree come la comprensione del linguaggio naturale, il riconoscimento vocale e la traduzione. Oggi, l'Assistente Google è disponibile in oltre 90 paesi in quasi 30 lingue, offre 10 voci tra cui scegliere e funziona con oltre 100 milioni di dispositivi domestici intelligenti, tra cui luci, sistemi di sicurezza e termostati. Con l'aiuto del machine learning, Google Assistant è migliorato in questi ultimi cinque anni, e ancora migliorerà negli anni a venire.  

Coloro che utilizzano l'Assistente Google possono dire "Ehi Google, buon compleanno" o "Ehi Google, quanti anni hai?" per ricevere una sorpresa. Per celebrare i primi cinque anni del suo Assistant, Google ha anche realizzato la video-celebrazione che si può vedere qui sotto.

Leggi anche:
Leggi anche:

Google festeggia i primi 5 anni del suo Assistente


Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria