Doodle di Google interattivo per San Valentino 2022

Aiutare due simpatici criceti innamorati a percorrere la giusta strada per ritrovarsi é lo scopo del mini-gioco interattivo nel doodle che Google propone per San Valentino 2022.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google dedica il suo doodle di oggi, lunedi 14 febbraio 2022, alla Festa degli Innamorati: San Valentino.

L’originale festività religiosa ha preso il prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino da Terni, e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituire la precedente festa pagana dei lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. Hanno contribuito alla diffusione della festività, soprattutto in Francia e in Inghilterra, i benedettini, attraverso i loro numerosi monasteri, in quanto affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.

Quest’anno, il team dietro ai doodle ha realizzato un mini-giochino interattivo nel quale si trovano quattro leve da muovere (usando mouse su desktop o il tap su touchscreen) per spostare alcuni elementi fino a comporre correttamente la parola ‘Google’, che per questa occasione è composta di tubi per criceti: lo scopo è permettere ai due criceti che si trovano separati ciascuno ad una estremità del percorso di percorrerlo per incontrarsi al centro di un grande cuore.

Google doodle per San Valentino 2022 – prima e dopo

"A volte l’amore ti coglie di sorpresa. Può essere pieno di colpi di scena, ma nonostante tutti i suoi alti e bassi, può ancora avvicinare il mondo (indipendentemente dalla specie)." si legge nella descrizione del doodle. "Basta guardare i due criceti innamorati presenti nel Doodle 3-D interattivo di oggi. Riesci a ricostruire il loro percorso e aprire la strada a loro per correre nelle preziose zampe l’uno dell’altro? Come si suol dire, la casa è dove si trova il cuore. Buon San Valentino!"

E’ possibile giocare a questo doodle interattivo su desktop ma anche sul proprio dispositivo mobile, basta collegarsi alla homepage di google.it.

Impostazioni privacy