HP lancia i mini-PC Pavilion e Stream Mini Desktop

HP lancia i mini-PC Pavilion e Stream Mini Desktop

Hewlett Packard entrerà presto nel mercato dei mini-PC con l'imminente rilascio di HP Pavilion Mini Desktop e di HP Stream Mini Desktop. Entrambi saranno resi disponibili in vendita on-line la prossima settimana. HP va apparentemente in competizione con i Chromebook di Google.

 

Scritto da , il 13/01/15

Seguici su

 
 

Hewlett Packard entrerà presto nel mercato dei mini-PC con l'imminente rilascio di HP Pavilion Mini Desktop e di HP Stream Mini Desktop. Entrambi saranno resi disponibili in vendita on-line la prossima settimana, mentre la vendita al dettaglio comincerà dall'inizio di febbraio.

Secondo la lista delle specifiche, HP Pavilion Mini Desktop sarà offerto sia con un processore Intel Pentium 3558U con HDD 7200RPM da 500GB per 319,99 dollari, o un processore Intel Core i3-4025U con un drive da 1TB per 449,99 dollari (prezzi a partire da). Entrambi dispongono anche di 4GB di RAM DDR3L, uscite video HDMI e DisplayPort (per la visualizzazione del desktop su due pannelli) e un lettore di schede SD 3-in-1.

Le specifiche mostrano anche che il Pavilion Mini avrà connettività Wireless N e Bluetooth 4.0, Ethernet Gigabit, due porte USB 3.0 sulla parte anteriore e due porte USB 3.0 sul retro. Ci saranno due slot SODIMM per un massimo di 16 GB di RAM (una disponibile), e due slot di espansione M.2 (uno dei quali sarà aperto per l'archiviazione aggiuntiva). Le dimensioni complessive sono di 5,73 x 5,70 x 2,06 pollici.

Per quanto riguarda HP Stream Mini Desktop, l'elenco delle specifiche dimostra che questo modello sarà incorporato con Windows 8.1 con Bing, con il prezzo che sarà leggermente inferiore a quello per HP Pavilion Mini Desktop, che utilizza il normale Windows 8.1. Stream Mini sarà disponibile con un processore Intel Celeron 2957U (con clock a 1.40GHz) e 2 GB di memoria DDR3L (due slot, espandibile fino a 16GB).

HP Stream Mini Desktop fornirà un lettore di schede 3-in-1, e connettività HDMI e DisplayPort per espandere il desktop su due monitor. Il dispositivo avrà anche 32 GB di storage grazie ad un disco SSD SATA M.2 (utilizzando uno dei due slot M.2), supporto per la connettività Wireless N e Bluetooth 4.0, Ethernet Gigabit e quattro porte USB 3.0 (due sul davanti e due sul retro).

Infine, il nuovo modello Stream Mini sarà piuttosto piccolo, misurando 5,73 x 5,70 x 2,06 pollici di dimensioni. In omaggio è prevista una carta regalo del valore di 25 dollari da spendere nel Windows Store e 200GB di archiviazione gratuita in Microsoft OneDrive per due anni.

"Il PC desktop continua ad essere un punto focale in casa per la condivisione, la creazione, e l'intrattenimento. HP Pavilion e HP Stream Mini Desktop offrono i vantaggi di un tradizionale PC desktop in una forma più piccola." ha detto Mike Nash, VP Product Management e Consumer Personal Systems di HP.

Con il rilascio di questi due dispositivi "Mini", l'azienda va apparentemente in competizione con i Chromebook di Google, che sono simili per dimensioni e prezzo. La società sarà inoltre in competizione con Zotac, Gigabyte e altri produttori che sono ben consolidati nel mercato dei mini-PC. Come notato in precedenza, l'HP Pavilion Mini avrà un prezzo di partenza di 319,99 dollari e la HP Stream Mini avrà un prezzo di partenza di 179,99 dollari.

Le vendite cominceranno sul mercato USA.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HP lancia i mini-PC Pavilion e Stream Mini Desktop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?