HP Pro Slate 12 e Slate 8 in vendita in Italia

HP Pro Slate 12 e Slate 8 in vendita in Italia

 

Scritto da , il 25/03/15

Seguici su

 
 

Arrivano finalmente in Italia i nuovi HP Pro Slate 12 e Slate 8, tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android di Google e indirizzati all'utenza professionale. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle loro caratteristiche.

Svelati ufficialmente lo scorso Gennaio, soltanto adesso i due device sono arrivati sul mercato nazionale, ad un prezzo di partenza di 506 euro. Servono invece 785 euro per l'HP Pro Slate 12. Non sono certo dei prezzi per tutte le tasche, ma adesso capirete il perchè.

Prima di tutto, entrambi i prodotti sono pensati per i professionisti del settore: il design è sottile e leggero, e le proporzioni sono ispirate ai formati cartacei, così da rendere più immediata l'operazione di disegno o scrittura a mano libera.

Le caratteristiche tecniche sono praticamente identiche per l'HP Pro Slate 12 e Slate 8, e l'unica differenza è legata alla grandezza dello schermo, rispettivamente da 12 e 8 pollici.

La risoluzione è molto elevata (1600 x 1200 pixel per il modello da 8 pollici, 2048 x 1536 pixel per la versione da 12 pollici) e il rivestimento Corning Gorilla Glass 4 garantisce un'ottima protezione da urti e graffi.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, ma l'azienda statunitense ha rassicurato che prossimamente verrà rilasciato l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core. La memoria flash è di 32 GB, liberamente espandibile attraverso il lettore di schede microSD.

Completano la dotazione hardware la penna attiva HP Duet Pen, una webcam frontale da 2 Mpixel, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, una porta microUSB e i moduli Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HP Pro Slate 12 e Slate 8 in vendita in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?