HP prepara nuovo smartphone Windows 10

HP prepara nuovo smartphone Windows 10

In sviluppo da HP e Microsoft un secondo smartphone alimentato da piattaforma Windows 10 Mobile, forse successore di X3 Elite.

 

Scritto da , il 30/11/16

Seguici su

 
 

La quota di mercato di Windows 10 è scesa sotto l'1% a livello mondiale, ma nonostante questo Microsoft quando ha deciso di vendere il marchio Nokia alcuni mesi fa ha espresso il proprio interesse nel continuare a supportare la piattaforma software per quelle aziende che vogliono lanciare nuovi prodotti con Windows Mobile. Tra i partner di Microsoft c'è HP, che secondo indiscrezioni sta lavorando su un nuovo smartphone alimentato da piattaforma Windows 10 Mobile da lanciare nei prossimi mesi.

Secondo le voci, il prossimo smartphone di HP con Windows 10 Mobile potrebbe essere annunciato ufficialmente nel mese di febbraio del prossimo anno, quindi circa un anno dopo la presentazione di HP X3 Elite.

Al contrario di X3 Elite, che è uno smartphone di fascia alta, il prossimo smartphone di HP con W10M si prevede che sarà un dispositivo di fascia media, cosi' da essere piu' facilmente accessibile per i consumatori.

Leggi anche: HP X3 Elite, smartphone Windows 10 che diventa PC

Stando alla previsioni ad oggi, il telefono sarà alimentato da un processore Qualcomm della serie Snapdragon 600, che a livello di prestazioni è inferiore del chip che alimenta l'Elite x3 di HP, ossia il Snapdragon 820, lo stesso che troviamo per esempio in Samsung Galaxy S7/S7 edge.

Sebbene si prevede che sarà disponibile con un processore di fascia media, lo smartphone di HP dovrebbe avere il supporto per la funzionalità Continuum di Windows 10 che consente di utilizzare il telefono come un PC tramite collegamento ad una tastiera, mouse e monitor esterni.

x3 Elite è un dispositivo ibrido tra smartphone e tablet con Windows 10 Mobile che è stato presentato da HP nel corso del Mobile World Congress 2016. In vendita in Italia per 699 euro, HP x3 Elite oltre a Snapdragon 820 offre 4GB di RAM, display da 6 pollici con risoluzione quad HD, 64GB di memoria interna espandibile, batteria da 4,150mAh che può essere ricaricata in modalità wireless e supporto per Continuum.

Al momento non ci sono altre informazioni circa il prossimo portatile di HP con Windows 10, se non che avrà la caratteristica dei dispositivi Lumia di potersi riattivare con un doppio tap. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato il prossimo anno da HP, anche se quando esattamente non si sa - gli eventi da tenere in considerazione sono il CES 2017 a gennaio, il MWC 2017 a marzo e l'IFA 2017 a settembre.
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HP prepara nuovo smartphone Windows 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?