HTC One M8 con Android 5.0 Lollipop e UI Sense 6.0: i primi Screenshot

HTC One M8 con Android 5.0 Lollipop e UI Sense 6.0: i primi Screenshot

Sono stati pubblicati gli screenshot che anticipano come apparira' Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente HTC Sense 6.0 su HTC One M8 e One M7. Sebbene per gli aggiornamenti ufficiali ci siano ancora alcune settimane di attesa, e' possibile fin d'ora farsi un'idea precisa.

 

Scritto da , il 29/11/14

Seguici su

 
 

Finora gli unici modelli ad avere ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per vie ufficiali sono stati Motorola Moto X 2.a generazione (non ancora arrivato in Italia) e l'intera famiglia di prodotti a marchio Nexus. A che punto è, invece, HTC? E' giusto ricordare che High Tech Computers è stata la prima società ad annunciare, ancora in Estate, che i suoi smartphone di vertice sarebbero stati aggiornati alla nuova versione del sistema operativo.

Per HTC One M8 e per M7 i lavori sono ancora in corso. Per quanto riguarda il più recente dei due, sono arrivati i primi screenshot che mostrano come si presenta Lollipop con l'interfaccia utente Sense 6.0. La società taiwanese sta lavorando di fino per dare agli utenti la miglior esperienza possibile. L'attesa, che dovrebbe essere ancora di un mese o due, dovrebbe pertanto essere ripagata.

 

 

Le immagini sono state condivise sul canale Twitter di ‏@LlabTooFeR, un noto sviluppatore. In tutto sono tre, sono di madrelingua tedesca e mostrano come saranno le sembianze dello smartphone. L'aspettativa è giusto che salga, considerando che Lollipop è la versione più moderna di Android degli ultimi anni.

Per altre informazioni su Lollipop su HTC One M8, consigliamo di dare uno sguardo alle pagine di Twitter che ora indichiamo: link 1, link 2 e link 3.

Leggi anche:
 

 

Caratteristiche tecniche

One M8 è lo smartphone Android che probabilmente ha il design migliore che si possa trovare sul mercato. Ha due altoparlanti frontali HTC BoomSound sopra e sotto lo schermo, che fanno arrivare la musica e il suono direttamente all'orecchio (in molti telefoni l'altoparlante è posizionato sul margine inferiore o addirittura posteriormente). La scocca è in metallo patinato e le dimensioni complessive sono di 146,36 x 70,6 x 9,35 millimetri per 160 grammi.

Il processore è un quad core Snapdragon 801 con GPU Adreno a supporto e 2 GB di RAM. La memoria interna a disposizione dell'utente invece è di 16 GB (una parte è utilizzata dal sistema operativo) e può essere espansa con schede microSD, acquistabili a parte, per altri 128 GB. La batteria, integrata nella scocca, è da 2600 mAh. L'autonomia è aiutata dalla presenza della nuova modalità di risparmio energetico avanzato.

La fotocamera 'duo' ha un sensore principale UltraPixel con risoluzione 4 Mpx. Il secondo chip ottico serve a simulare l'effetto della profondità di campo (probabilmente sarebbe stata migliore la scelta di un unico sensore fotografico, ma più potente, anzichè dei due che sui quali è ricaduta la scelta; probabilmente la svolta arriverà con One M9 dell'anno prossimo). C'è anche una videocamera frontale da 5 Mpx con registrazione video Full HD.

Lo schermo è un LCD con diagonale 5 pollici e risoluzione Full HD, che restituisce un'eccellente resa dell'immagine. Per altre informazioni, c'è a disposizione la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.

HTC One M8 si aggiorna ad Android 5.0 in America: le novita' in video

HTC rilascia ufficialmente l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per l’attuale Top di gamma HTC One M8 anche se per il momento solamente nel mercato Americano, a fine articolo trovate una prima video recensione di questo nuovo firmware che porta molte novità grafiche all’interfaccia.

Il changelog ufficiale dell’aggiornamento riporta:
• Aggiornamento del sistema operativo ad Android 5.0 Lollipop
• Lock screen e Notifica: Nuovo stile di notifiche in stile Lollipop con nuove funzionalità dedicate alla privacy
• Recent apps: supporto alle pagine multiple
• Aggiunta della funzione di ricerca all'interno delle impostazioni
 
Android 5.0 Lollipop HTC One M8
Android 5.0 Lollipop HTC One M8
 

Al momento la divisione Europea dell’azienda non si è ancora dichiarata ma a questo punto crediamo che sia ormai questione di giorni prima che l’update in questione raggiunga anche il nostro mercato.

HTC ha lavorato all’ottimizzazione di questo nuovo aggiornamento ed ha ritoccato leggermente la propria interfaccia Sense UI portando alcune modifiche grafiche in stile Material Design anche se rispetto ad altri produttori la scelta della casa Taiwanese è stata quella di rimanere molto fedele alla precedente versione esteticamente.

Aggiornando il vostro HTC One M8 ad Android 5.0 Lollipop troverete le nuove notifiche nella schermata Home, la nuova tendina delle notifiche ora molto più moderna ed il nuovo Multitasking a Card che però risulta essere disattivabile se preferite l’attuale stile.

Vi lasciamo ora ad un completo video realizzato dai colleghi di Droid Life che mostra Android 5.0 Lollipop ufficiale a bordo di HTC One M8, buona visione.

Android Lollipop ufficiale per HTC One M8



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M8 con Android 5.0 Lollipop e UI Sense 6.0: i primi Screenshot


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?