HTC One M9, presentazione attesa il primo marzo dal MWC

HTC One M9, presentazione attesa il primo marzo dal MWC

La probabile data di presentazione del successore di HTC One M8 e' il 1 Marzo 2015. E' stata la stessa societa' taiwanese a confermarlo, seppur indirettamente, attraverso un invito stampa. La presentazione avverra' proprio a ridosso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

 

Scritto da , il 19/01/15

Seguici su

 
 
Sembra che sarà proprio il primo giorno di Marzo quando si potrà assistere alla presentazione del nuovo smartphone di vertice di High Tech Computers (HTC).

Il successore di One M8 sarà dunque mostrato a livello planetario tra poche settimane e sarà uno dei piatti forti del Mobile World Congress in programma a Barcellona dal 2 al 5 Marzo.

L'informazione arriva attraverso email. L'invito ufficiale inviato dalla società taiwanese (visibile nell'immagine che riportiamo) parla chiaro: l'appuntamento è fissato per domenica 1 Marzo 2015, il giorno che precede l'inizio della manifestazione spagnola.

L'anno scorso HTC One M8 era stato presentato il 25 Marzo, non durante il Mobile World Congress ma durante un evento separato.

In realtà nell'invito non ci sono informazioni che rimandano direttamente al telefono. Tuttavia lo slogan "utopia in progresso" fa ben sperare. Le due "O" di utopia e progress inoltre sono messe in maniera da formare un 8; che si tratti magari di una nuova tecnologia fotografica, magari del sensore UltraPixel che da 4 passa a 8 Mpx?

Per scoprirlo, rimandiamo l'appuntamento ai prossimi giorni, durante i quali probabilmente ne sapremo di più.

Il Mobile World Congress è il più importante evento dedicato alla telefonia mobile a livello planetario. Si svolge ormai da anni a Barcellona ed è la riposta europea al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, in programma ogni anno a inizio Gennaio.

HTC One M9 vs HTC One M8, video confronto


HTC One Hima M9, specifiche rivelate

Durante il mese passato sono trapelate diverse indiscrezioni su quello che si prevede sarà il prossimo, imminente, nuovo top di gamma di HTC, nome in codice Hima. Un sacco di informazioni sono ruotate attorno al nuovo dispositivo, ma ora sembra che finalmente abbiamo un quadro completo delle specifiche, grazie ad un foglio specifiche per lo smartphone di nuova generazione che è trapelato.

Il nuovo HTC One Hima sarà alimentato dal chipset Snapdragon 810 di Qualcomm. Il chip octa-core avrà la seguente configurazione: CPU quad-core Cortex-A57 a 2.0GHz + CPU quad-core Cortex-A53 a 1,5 GHz. Il display di Hima sarà di 5 pollici, con le specifiche trapelate affermano che sarà di risoluzione FullHD invece di QHD che molti speravano e che si trova già in alcuni top di gamma (risoluzione comunque inutile su uno smartphone, imho).

Per quanto riguarda le dimensioni fisiche dello smartphone, questo misurerà 144,3 x 69,4 x 9,56 millimetri, ma non ci sono informazione sul suo peso. Il nuovo top gamma sarà poi disponibile negli stessi tre colori di One M8 - grigio, argento e oro, così come il quarto, chiamato "Gunmetal Gold".

Proseguendo nella lettura delle specifiche viene rivelato che HTC Hima M9 avrà 3 GB di RAM e connettività LTE Cat.6. Due telecamere per questo telefono - una fotocamera principale da 20.7 megapixel e una fotocamera secondaria da 4 megapixel.

HTC Hima arriverà sul mercato già con Android 5.0 Lollipop out-of-the-box e sarà alimentato da una grande batteria da 2,840mAh.

Il foglio delle specifiche trapelato elenca anche alcuni accessori ufficiali che dovrebbero essere disponibili per il nuovo Hima: Auricolare Attivo, DotView, DecoStand Case, Clear Case, Active Case, proteggi schermo Premium.

Altra cosa molto interessante è la data di lancio citata: marzo 2015.
HTC Hima è a tre mesi dal lancio, quindi l'annuncio potrebbe esserci al CES 2015 ad inizio gennaio o al MWC 2015 di marzo.

Leggi anche:

HTC Hima atteso il 5 gennaio a CES 2015

La fiera CES 2014 è ormai alle porte, al via dal 6 al 9 gennaio 2015 a Las Vegas, Stati Uniti d'America. E' tradizione che i principali produttori annuncino i loro nuovi dispositivi prima, in occasione di eventi pre-CES dedicati.

LG sarà la prima a tenere la conferenza stampa, il 5 gennaio alle ore 08:00 ora locale, seguita da Samsung alle ore 14 e Sony alle ore 17. Sharp e Panasonic, in orari diversi, terranno le loro conferenze stampa lo stesso giorno.

HTC ha spedito gli inviti per un evento sempre il 5 gennaio anche se l'orario è ancora da confermare. La compagnia dovrebbe introdurre il successore dice HTC One (M8) conosciuto come HTC Hima. Dovrebbe essere un dispositivo davvero accattivante con chipset più veloce e display con risoluzione 1080p.

In base ai rumor, HTC Hima avrà un display da 5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) e sarà alimentato dal chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, progettato con processore octa-core a 64-bit in coppia con la GPU Adreno 430 e 3 GB di RAM.

Il reparto fotocamera vedrà sul retro una fotocamera da 20.7 megapixel e sul fronte una fotocamera da 13 megapixel.

HTC Hima arriverà sul mercato con Android 5.0.1 Lollipop e interfaccia utente HTC Sense UI 7.0, ma per il debutto ci sarà da attendere forse dopo il MWC di Barcellona a marzo.

HTC Hima M9: render e caratteristiche tecniche ufficiose

HTC Hima M9 ovvero lo Smartphone che dovrebbe di diritto prendere il posto dell’attuale Top di gamma HTC One M8 si mostra in un primo render ufficioso che ne mostra la probabile forma estetica, analizziamo il tutto insieme e vediamo anche le prime probabili caratteristiche trapelate in rete.

 
HTC Hima M9 Render
HTC Hima M9 Render
 

L’immagine che vedete appena sopra è stata Twittata da Steve Hemmerstoffer, un ragazzo che negli ultimi tempi fornisce Leaks via Twitter.

L’immagine in questione non mostra interamente il dispositivo ma possiamo vedere come le linee siano rimaste praticamente invariate e quindi rotondeggianti come nel bellissimo HTC One M8.

A giudicare dall’immagine appena sopra poi HTC potrebbe aver nascosto il doppio speaker stereo Boom Sound tra la scocca ed il vetro proprio come in HTC Desire Eye, questa soluzione oltre che a rendere più elegante lo Smartphone porterebbe dei grandi vantaggi in fattore di Design dato che si potrebbe lavorare alla riduzione delle cornici frontali.

Le specifiche tecniche ipotizzate al momento vedono un display Quad HD 2560 x 1440 pixel, 3 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core a 64 Bit, GPU Adreno 430, batteria da 2840 mAh, fotocamera frontale da 13 megapixel, fotocamera principale da 20,7 megapixel ed Android 5.0 Lollipop con interfaccia Sense 7.0.

Insomma un vero Top di gamma che potrebbe diventare realtà già a partire dal mese prossimo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M9, presentazione attesa il primo marzo dal MWC


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?