HTC One M9 Plus in due versioni, conferma AnTuTu

HTC One M9 Plus in due versioni, conferma AnTuTu

 

Scritto da , il 24/01/15

Seguici su

 
 

Alle molteplici indiscrezioni che negli ultimi giorni giungono riguardo alla variante 'Plus' del prossimo smartphone top di gamma di HTC - One M9 - oggi i risultati di un test AnTuTu rivelano ulteriori informazioni sulle specifiche del prossimo phablet One M9 Plus. Il fratello più grande di One M9 è apparso su AnTuTu in quella che però sembra essere una versione specifica per un operatore, vincolata per il mercato cinese.

Destinazione di mercato a parte, l'HTC One M9 Plus testato viene alimentato dal processore grafico PowerVR G6200, che sappiamo essere fornito in bundle con diversi chipset Mediatek, tra cui il MT6595 e MT6795. Possiamo presumere che il phablet sarà alimentato dal chip più performante MT6795, ma quello che è sconcertante è la frequenza di clock della CPU bloccata a 1.95GHz. I potenti core Cortex-A57 che si trovano nella CPU grazie all'architettura big.LITTLE possono operare ad una frequenza più grande, fino a 2.2GHz, quindi o HTC ha deciso di limitare le prestazioni del chipset oppure qualcosa è andato storto durante il test di AnTuTu.

Le prestazioni del dispositivo si presentano poco interessanti, comunque, migliori di quelle di Sony Xperia Z2, un dispositivo di punta ormai vecchio alimentato dal chip Snapdragon 801. Il One (M9) Plus testato ha anche battuto nel benchmark Xiaomi MI3, che racchiude un chip ancora più antico - Snapdragon 800. Normalmente non ci si aspetterebbe questo da un telefono di punta in arrivo da HTC, ma questa ice andrebbe in linea con precedenti voci secondo cui il phablet sarà disponibile in due versioni.

La nuova perdita ribadisce, inoltre, che One (M9) Plus sarà caratterizzato da un display QHD, che potrebbe essere il colpevole per il punteggio relativamente basso del test.

Il produttore taiwanese ha in programma un evento per il prossimo 1 marzo, giorno che precederà di poco il via al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, in cui tutte le speculazioni saranno messe a tacere ed avremo maggiori informazioni (si spera) sia sul prossimo HTC One M9 che su questo HTC One M9 Plus.

L'originale HTC One (M9) o HTC Hima, nel frattempo, è previsto di avere uno schermo con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1920x1080 pixel - contrariamente alla maggior parte degli smartphone top di gamma che si prevedono dalla concorrenza, più grandi e con l'inutile risoluzione QHD. Ad alimentare anche HTC One M9 è previsto il chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, accoppiato con 3GB di RAM. La fotocamera anche nel caso di questo One M9 è prevista di avere un sensore da 20 megapixel. 

 
HTC One M9 Plus - test AnTuTu
HTC One M9 Plus - test AnTuTu
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M9 Plus in due versioni, conferma AnTuTu


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?