HTC One M7 e One M8: ritarda l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop

HTC One M7 e One M8: ritarda l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop

HTC ha comunicato che non riuscira' a far arrivare a tutti i possessori di One M7 e One M8 l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop entro il canonico limite dei 90 giorni. Per il nuovo software in alcuni casi ci sara' da aspettare ancora un po'.

 

Scritto da , il 01/02/15

Seguici su

 
 
Ancora a Giugno, pochi giorni dopo l'annuncio ufficiale della versione Lollipop del sistema operativo Android, HTC aveva battuto la concorrenza sul tempo confermando che i suoi due smartphone di punta, HTC One (M7) e One M8, avrebbero sicuramente ricevuto il software (leggi: "Android L arrivera' su HTC One e One M8").

Così sarà infatti. Tuttavia Android 5.0 non arriverà in tempo per tutti: a causa di alcuni problemi tecnici, l'aggiornamento, che sarebbe dovuto arrivare proprio entro queste ore, arriverà in ritardo.

Come segno di trasparenza nei confronti dei clienti, da anni ormai la società taiwanese si è posta come obbiettivo quello di distribuire gli aggiornamenti entro 90 giorni. Il rilascio di Lollipop da parte di Google è avvenuto a inizio Novembre, pertanto la scadenza era stata fissata per oggi, il 1 Febbraio.

Una volta tanto il limite dei novanta giorni non sarà rispettato. O almeno, non lo sarà per tutti i modelli One interessati.

"NONOSTANTE I NOSTRI SFORZI NON RIUSCIREMO A RISPETTARE IL LIMITE DEI 90 GIORNI, CHE SCADE IL 1 FEBBRAIO"

E' un avviso pubblicato sul sito Htc.com a dare la conferma. "Voglio aggiornarvi sull'avanzamento del processo di distribuzione di Android Lollipop", scrive Mo Versi, vice presidente della società. "Abbiamo lavorato duramente con Google e gli operatori fin dalla data di rilascio del software e fino a oggi abbiamo fatto notevoli progressi; ma se avete seguito la questione saprete che Google ha dovuto risolvere diversi problemi collegati al nuovo software".

"Nonostante i nostri sforzi, per alcune versioni operatore di HTC One M7 e One M8 non riusciremo a rispettare il limite dei novanta giorni, che scade il 1 Febbraio. [...] Faremo in modo di distribuire l'aggiornamento quanto prima, in maniera da restare più prossimi possibile al limite dei tre mesi".

Dunque se si è tra coloro che non hanno ancora ricevuto il nuovo sistema operativo di Google, basterà avere un pò di pazienza.

La dedizione che HTC sta mettendo sui suoi prodotti e l'attenzione che riserva costantemente ai clienti stanno portando dei risultati. Infatti nell'ultima trimestrale, relativa al periodo Ottobre Dicembre del 2014, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente l'utile è tornato a crescere, cosa che non succedeva ormai dal 2011.

HTC One M8 ed M7 riceveranno Android 5.0 Lollipop entro 90 giorni

HTC conferma ufficialmente di aver ricevuto i codici di Android 5.0 Lollipop da Google e dichiara nuovamente che entro 90 giorni sia Htc One che Htc One M8 saranno aggiornati tramite OTA con la nuova release.

La conferma arriva ufficialmente dall’azienda tramite il proprio canale ufficiale Twitter come possiamo vedere anche dall’immagine appena sotto.

 
Per il momento non ci sono informazioni ufficiali per quanto riguarda i cambiamenti che verranno apportati con questo nuovo Update anche se è molto probabile che l’interfaccia rimarrà la stessa Sense 6 magari ritoccata con un po di Material Design che rende tutto più moderno e piacevole.
 
Stando alle tempistiche ufficializzate entro i primi giorni del mese di Febbraio 2015 i due dispositivi sopra citati dovrebbero aggiornarsi ad Android 5.0 Lollipop.
Molto probabilmente sarà Htc One M8 ovvero l’attuale Top di gamma ad aggiornarsi per primo mentre successivamente sarà il turno di Htc One che vi ricordiamo è il prodotto Top di gamma di scorsa generazione.
 
Dobbiamo ammettere che HTC sta davvero lavorando bene sul comparto aggiornamenti, per il momento nessun’altra azienda al di fuori della famiglia Nexus di Google ha annunciato Android L in tempi così brevi non solo per l’attuale Top di gamma ma anche per il precedente modello. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M7 e One M8: ritarda l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?