HTC One M9: Rivedi la presentazione al MWC 2015 in Streaming

HTC One M9: Rivedi la presentazione al MWC 2015 in Streaming

Riepilogo delle indiscrezioni su HTC One M9 (Hima), successore di HTC One M8, presentato ufficialmente Domenica 1 marzo 2015 al MWC a Barcellona. Rivedi la conferenza stampa di HTC al MWC 2015 in Streaming con la presentazione di One M9.

 

Scritto da , il 01/03/15

Seguici su

 
 

In questo articolo, riepilogo delle indiscrezioni su HTC One M9 (Hima), successore di HTC One M8, presentato ufficialmente Domenica 1 marzo 2015 al MWC a Barcellona.

HTC One M9 Ufficiale:
- Leggi la notizia sulla presentazione
- Scheda tecnica di HTC One M9.

UPDATE 1 Marzo 2015

HTC ha rivelato i dettagli per dove e come seguire in diretta live streaming l'evento pre-MWC 2015 che è in programma Domenica 1 marzo a Barcellona, in Spagna. HTC trasmetterà in diretta streaming l'evento sul suo sito web a partire dalle ore 16:00 locali (stessa ora in Italia). Lo streaming è anche su Youtube, nel player qui sopra.

 
HTC MWC 2015 - Live streaming evento
HTC MWC 2015 - Live streaming evento
 
Leggi anche:

UPDATE 23 Febbraio 2015

HTC è pronta a svelare il nuovo smartphone HTC One M9 il prossimo 1 marzo e, a quanto sembra, l'azienda riesce a malapena a contenere l'emozione al punto che praticamente sappiamo già tutto sullo smartphone. Poche ore fa sono trapelate le specifiche del dispositivo che affermano che l'HTC One (M9) sarà caratterizzato da una fotocamera Selfie Ultrapixel nella parte frontale.

Inoltre, il rivenditore tedesco Cyberport.de ha accidentalmente elencato l'HTC One (M9) nel suo catalogo online con le immagini e le specifiche dello smartphone: il telefono sarà disponibile in almeno due varianti di colore - grigio con sfumature nere e argento con sfumature dorate. Ora, le immagini non si allineano esattamente con le indiscrezioni precedenti che hanno previsto un nuovo design per le griglie degli altoparlanti quindi il dispositivo che vediamo nelle foto potrebbe essere una mera trovata pubblicitaria da parte del rivenditore.

Per quanto concerne le specifiche trapelate, mantenendo una stretta somiglianza con l'originale HTC One (M8) il nuovo One (M9) si prevede avere un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p, chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 810, memoria RAM di 3GB, 32 GB di memoria integrata espandibile fino a 128GB via microSD.

Lo smartphone è previsto per avere uno spessore di 9,61 millimetri, mentre il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente HTC Sense 7 ou-of-the-box. Nella parte anteriore è prevista una fotocamera da 4MP UltraPixel (quella posteriore di One M8) e sul retro una fotocamera da 20 Mpx con flash dual-LED. Ad alimentare lo smartphone ci sarà una batteria da 2900mAh.

Dobbiamo solo aspettare fino a Domenica 1 marzo per scoprire il nuovo One (M9) e confermare se le informazioni che abbiamo raccolto finora sono autentiche oppure no.

 
HTC One M9 - foto trapelata da rivenditore tedesco
HTC One M9 - foto trapelata da rivenditore tedesco
 

UPDATE 22 Febbraio 2015

Le specifiche dell'atteso telefono che deve ancora essere rivelato HTC One M9 (Hima) sono trapelate in diverse occasioni nelle settimane precedenti, ma ora abbiamo l'elenco completo delle caratteristiche del telefono, grazie ad un nuovo rapporto da Upleaks.

Il telefono cellulare sarà costruito attorno ad un display IPS da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p. Sul retro, la fotocamera da 20.7 megapixel è confermata con flash a doppio LED. Per ora, non ci sono informazioni se permetterà di registrare video 4K. Nella parte anteriore, una fotocamera da 4 megapixel con tecnologia UltraPixel, probabilmente la stessa di quella principale che si trova in One (M8). Contrariamente alle voci precedenti, l'ultima voce esclude una duplice fotocamera da 20.7 megapixel sul retro.

L'HTC One (M9) sarà molto potente grazie al chip a 64-bit Snapdragon 810 (MSM8994) di Qualcomm composto di una CPU quad-core Cortex-57 a 2,0 GHz e di una CPU quad-core Cortex-A53 a 1.5GHz assieme con 3GB di RAM DDR4 e scheda grafica GPU Adreno 430. HTC offrirà One (M9) nelle varianti con 32GB e 64GB di memoria incorporata e il telefono eseguirà la piattaforma Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia utente HTC Sense 7.0 out of the box.

One (M9) avrà il supporto per la connettività LTE Cat.6 per supportare una velocità massima in download di 300Mbps e in upload di 50Mbps. Sul lato, uno slot per schede MicroSD. La batteria sarà di 2,840mAh, 240mAh più grande rispetto al suo predecessore.

Upleaks riporta l'esistenza di tre varianti di One (M9):
- UHL, che sarà lanciato in Asia, Europa, Africa, Emirati Arabi Uniti, Russia, Turchia, Cina (continente), USA (AT&T, T-Mobile USA, e il modello per sviluppatori), Canada (ROGERS, TELUS), America Latina;
- WHL per Sprint e China Telecom;
- WL per Verizon.

Infine, abbiamo le informazioni riguardanti gli accessori e i relativi numeri di modello:

- HTC DotView 2 (with more colors than before) – HC
- M231/232
- Clear Case – HC C1153
- Stand Case – HC K1150
- Waterproof Case(has IP68 rating) – HC C1152
- Waterproof Headset – RC E250
- Headset 2015 – MAX 500
- HTC BoomBass with WiFi support (requires Sense 7)
- Screen Protector – SP R230A

HTC terrà la sua conferenza nell'ambito del MWC 2015 Domenica 1 marzo, occasione nella quale rivelerà tutte le sue ultime novità.

INDISCREZIONI PRECEDENTI

Un insider di LaptopMedia che secondo i colleghi di gsmarena è 'vicino' a HTC ha vuotato il sacco sul reparto fotocamera del prossimo HTC One (M9). La fonte rivela 'con certezza' che il nuovo HTC One (M9) sarà caratterizzato da due sensori della fotocamera da 20 megapixel sul retro, una doppia configurazione simile a quella introdotta con il precedente HTC One (M8). Il flash dovrebbe essere dual-tone flash dual-LED, proprio come già visto nel predecessore.

La fonte conferma anche che HTC non punterà sulla tecnologia UltraPixel per la fotocamera principale ma utilizzerà un sensore da 4 megapixel per la fotocamera anteriore, destinata ai selfie (come HTC Desire 826).

Si conferma poi che HTC One (M9) dovrebbe avere un display da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p ed essere alimentato dall'ultima ultima generazione di chipset Snapdragon 810 con un processore octa-core, scheda grafica Adreno 430 e 3GB di RAM. Il sistema operativo sarà Android Lollipop con interfaccia utente HTC Sense 7.0 .

Ricordiamo che HTC ha in programma un evento all'inizio di marzo nell'ambito del MWC 2015. Ci aspettiamo che verrà presentato One (M9) e, si presume, One (M9) Plus.

Ricapitolando, HTC One (M9) o HTC Hima è previsto avere uno schermo con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1920x1080 pixel - contrariamente alla maggior parte degli smartphone top di gamma che si prevedono dalla concorrenza, più grandi e con risoluzione FHD. Ad alimentare anche HTC One M9 è previsto il chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, accoppiato con 3GB di RAM. La fotocamera principale sia di One M9 che di One M9 Plus è prevista avere un sensore da 20 megapixel. La variante HTC One (M9) Plus, al momento, pare avrà solo la dimensione maggiore dello schermo (5,5 pollici del modello Plus contro i 5 pollici del modello originale) e la risoluzione QHD (contro FHD del modello originale), oltre al tasto Home fisico con il lettore d'impronte digitale presente sul modello più grande.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC One M9: Rivedi la presentazione al MWC 2015 in Streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?