HTC Q4 2014, profitti in leggera crescita

HTC Q4 2014, profitti in leggera crescita

 

Scritto da , il 06/02/15

Seguici su

 
 

HTC ha rilasciato il suo rapporto sui guadagni relativo al quarto trimestre 2014 da cui si evince che la società taiwanese ha registrato un fatturato trimestrale di 1,524 miliardi di dollari, 224 milioni di dollari in più rispetto allo stesso trimestre del precedente anno. L'utile netto per il trimestre è stato di 15,9 milioni di dollari, mentre il margine operativo lordo è stato del 20,4% e il margine operativo netto solo dello 0,4%.

L'azienda non ha condiviso le ultime informazioni sul volume di smartphone che ha spedito nel corso del trimestre. Tuttavia, HTC osserva che la sua strategia di diversificazione per il trimestre ha ampliato la portata della società nei confronti dei consumatori. Con il lancio della telecamera RE e la collaborazione con la società di fitness Under Armour per lanciare dispositivi sanitari e per il fitness, HTC spera di espandere la sua attenzione al di là del mercato della telefonia mobile.

La società per il trimestre in corso, il Q1 2015, prevede un fatturato compreso tra i 1,32 miliardi dollari e i 1,43 miliardi di dollari. HTC prevede, inoltre, di lanciare più smartphone entry-level nel prossimo trimestre nella speranza di catturare una maggiore quota di mercato.

Cresce nel frattempo l'attesa per il lancio di HTC One (M9) al MWC tra meno di un mese. HTC One (M9) o HTC Hima è previsto avere uno schermo con diagonale di 5 pollici e risoluzione di 1920x1080 pixel - contrariamente alla maggior parte degli smartphone top di gamma che si prevedono dalla concorrenza, più grandi e con risoluzione FHD. Ad alimentare anche HTC One M9 è previsto il chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, accoppiato con 3GB di RAM. La fotocamera principale è prevista avere un sensore da 20 megapixel.

Sempre al MWC, HTC dovrebbe svelare la variante HTC One (M9) Plus, che di diverso da HTC One (M9) pare avrà solo una dimensione maggiore dello schermo (5,5 pollici del modello Plus contro i 5 pollici del modello originale) e la risoluzione QHD (contro FHD del modello originale), oltre al tasto Home fisico con il lettore d'impronte digitale presente sul modello più grande. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HTC Q4 2014, profitti in leggera crescita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?